indietro

Truffa per scadenza rinnovabile gratis illimitatamente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

M. R.

A: SMARTBOX

23/01/2025

Spett. SmartBox, Vi scrivo in merito all’ordine effettuato numero #SITCOF21031147393 per cui ho acquistato due Smartbox ( 3 giorni in Europa ) , con la clausola riportata sia all’interno che dietro al box “ durata 2 anni con rinnovo gratuito ed illimitato”. Questi due Smartbox ,prima per il Covid per cui sono stata ricoverata in ospedale per settimane sotto ossigeno , poi per convalescenza , poi per caduta con rottura caviglia , ingessata, poi molta fisioterapia ecc…. per farla breve per vari problemi, ovviamente documentabili , questi due Smartbox non sono mai stati utilizzati. Allego vostro documento fiscale d’acquisto. Poco tempo fa ho cercato sul vostro portale di accedere per rinnovare la scadenza dei due assegni mai utilizzati seguendo le istruzioni che voi fornite .( allego) Seguo la procedura e scopro che vedo solo un assegno registrato e non due . L’assegno che trovo è scaduto e quindi mi attivo come da vostra procedura a cambiarlo con altro Smartbox ( costo zero) per poterlo utilizzare. Nel frattempo chiamo i vostri uffici e negli orari di apertura nessuno risponde ma c’è la segreteria che ripete che gli uffici sono chiusi e di richiamare negli orari di apertura dal… alle ore…, ed infatti sto chiamando nell’orario giusto! ma non c’è mai nessuno che risponde . Dopo due tentativi provo con l’assistenza su Whatsapp che a domanda di assistenza risponde Olivia ( ma sembra un messaggio con invio automatico) in cui dice che il n. assegno è scaduto. E questo già lo so ed infatti insisto ma la risposta è sempre uguale …. Messaggio in automatico che non serve a nulla. Attendo e ci riprovo sperando di poter chattare con qualcun’altra invece c’è ancora Olivia per cui cambio la domanda ( anche se il concetto è lo stesso) ed insisto ancora dicendo che il buono è scaduto ma ho problemi con l’app nel cambiare ovvero rinnovare la scadenza perché nel box c’è proprio scritto scadenza rinnovabile gratuitamente illimitatamente ! La prima risposta ancora è stata ormai è scaduto . Insisto ancora che c’è scritto sia all’interno del box che dietro lo stesso “ rinnovabile gratuitamente illimitatamente “ per cui chiedo di aiutarmi nella procedura avendo fornito il primo n. assegno visibile. Da quel momento nell’app non sono più riuscita a vedere sotto il mio assegno per fare la scelta del cambio necessario per rinnovare la scadenza…. Una procedura veramente molto strana però bastava semplicemente poter cambiare la scadenza dell’assegno non utilizzato (scadenza con cambio gratuito illimitato) . Ma che fine ha fatto l’altro mio assegno? Non si sa. Ritento ancora con l’assistenza whatsapp e ancora Olivia manda messaggi in automatico . Insisto perché ciò che invia non risolve il mio problema per cui mi assicura che scriverà lei una mail per maggiore assistenza: lascio tutti i miei dati compreso i n. assegno e attendo che qualcuno mi chiami o mi scriva . Passano giorni ma nessuno si fa vivo. Provo ad inviare una mail ( che allego) perché ho paura che Olivia possa usufruire lei del mie assegni avendole lasciato tutti i miei dati . Nessuno risponde. Ricontatto l’assistenza whatsapp e c’è sempre Olivia alla quale questa volta chiedo solo un indirizzo mail ufficiale e valido a cui scrivere per urgenze e problemi che lei non riesce a risolvere.Mi viene fornita . Questa mail è la stessa a cui avevo già scritto la prima volta senza ricevere risposta ma visto il mio dubbio che fosse l’indirizzo sbagliata rimando un’altra mail con riferimento sia alla prima mail e poi aggiungo un nuovo testo sull’accaduto irrisolto dall’assistenza whatsapp e lascio i miei recapiti, allego fattura ecc… ( allego mail) . Attendo ancora invano la risoluzione dei problemi esposti per i due Smartbox acquistati e mai utilizzati e risposta alle due mail inviate. ( più quella che avrebbe inviato Olivia in precedenza come mi era stato scritto su whatsapp) Ritengo veramente inutile un'assistenza su whatsapp che gira solo risposte in automatico e non si interessa a risolve i problemi su buoni assegni non utilizzabili in base alle condizioni d’acquisto. Assurdo che non ci sia mai nessuna possibilità di parlare con qualcuno direttamente che conosca il funzionamento della vostra App e soprattutto che conosca le clausole scritte negli stessi Smartbox, si proprio quelli venduti e tanto pubblicizzati soprattutto nel periodo Covid che per venderli avete sempre garantito con scadenza rinnovabile gratuitamente illimitatamente visto che non si poteva prevedere quando si sarebbe potuto riprendere a viaggiare . in effetti già la stessa dicitura sottolinea che di fatto gli Smartbox non scadono ( perché la scadenza dei due anni dalla data di acquisto è rinnovabile gratuitamente illimitatamente. Sottolineo che è riportato / scritto sia all’interno del box sia dietro la scatola per cui non ci sono scuse per non far valere i miei due Smartbox acquistati come da documento allegato. Nessuno ( quindi neanche Olivia) può dire che ormai sono inutilizzabili perché scaduti .!!! Inoltre stiamo parlando di due Smartbox e non di uno ( entrambi scaduti da rinnovare gratis illimitatamente) Posso solo immaginare quanti Smartbox soprattutto nel periodo Covid avete venduto con la dicitura scadenza rinnovabile gratis illimitato e chissà quante persone sono state truffate come me ! Non riuscendo a cambiare la scadenza pur avendone diritto illimitatamente Ribadisco che è vergognoso non poter parlare mai direttamente con nessuno perché il problema sarebbe semplice da risolvere .Tutto fa pensare che sia proprio una tattica impedire il rinnovo e l’utilizzo di quanto acquistato o ricevuto in regalo ( soldi che altre persone hanno speso con l’intenzione di regalare qualcosa di speciale ) Per maggior chiarezza riporto le regole ufficiali e chiedo che vengano rispettate: alcuni SMARTBOX ( come i miei due acquistati) hanno anche un’offerta di cofanetti regalo con “validità illimitata” che possono essere cambiati senza spese e in qualsiasi momento, anche se la data di utilizzo è scaduta Non è consentito cambiare un cofanetto regalo con un altro di valore inferiore o con più cofanetti regalo di valore più basso, ma solo di cambiare gratuitamente il cofanetto regalo con uno di pari valore o di valore superiore, integrando la differenza. Il cambio è illimitato. Se il cofanetto regalo ha "validità illimitata" si può cambiare in qualsiasi momento senza spese e senza limiti di tempo, anche se la data di utilizzo è scaduta, con un nuovo cofanetto regalo con periodo di validità limitato Per tale ragione chiedo di poter utilizzare I due Smartbox acquistati ( rinnovando gratis la scadenza) o di ricevere un rimborso per quanto speso . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Messaggi (6)

M. R.

A: SMARTBOX

11/02/2025

Buongiorno, Non ho ancora ricevuto risposta al mio reclamo del 23/1/25. Numero caso - 11925307 per conoscere le vostre intenzioni ( rimborso della fattura o sostituzione dei due box) I n.umeri Assegni sono : - 283766445 codice di conferma 599 - 284048847 codice di conferma 090 Distinti saluti

M. R.

A: SMARTBOX

12/04/2025

Buongiorno, Come tante persone che per tutelarsi contro la scorrettezza riscontrata nell’utilizzo dei vostri Smartbox ( e siamo in tanti) ci siamo rivolti ad altroconsumo proponendovi in via pace dica una sostituzione del prodotto acquistato o il rimborsato dei soldi. Poiché la mail inviata a voi , va anche ai legali di altroconsumo , vi sollecitiamo risposta . Grazie e distinti saluti

M. R.

A: SMARTBOX

14/05/2025

Buongiorno non ho ancora ricevuto risposta al mio reclamo avendo acquistato due Smartbox in giro per l’Europa ( che poi non è che costano poco) Distinti saluti

SMARTBOX

A: M. R.

15/05/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermo che i suoi assegni regalo risultano scaduti e non più rinnovabili. Siamo spiacenti, ma non è possibile cambiare o estendere la validità di un cofanetto regalo scaduto. Per ulteriori informazioni, restiamo a disposizione. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited @@REF_ID@4f07ab2070db3c62c4@REF_ID@@ Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0LwJXd:ref

M. R.

A: SMARTBOX

16/05/2025

Buongiorno, Insisto sul rimborso dei due Smart box che dite scaduti in quanto sulla scatola e mi ripeto acquistata durante il Covid c’è scritto ( com da foto già allegata) scadenza illimitata. Inoltre come da disposizioni durante il Covid vi ricordo che non era possibile viaggiare ( neanche uscire da un comune in un altro) e che realmente ( come da documentazione dell’ospedale ) sono stata ricoverata per ben tre settimane in ospedale con l’ossigeno per aver contratto il covid ( 2021) e c’è voluto più di un anno per riprendermi ( come da documentazione medica tutti i controlli post covid sempre in ospedale dove mi hanno salvato). Poi a febbraio 2022 sono caduta mi sono rotta una caviglia , sono stata ingessata , avevo le stampelle ( quindi era impossibile anche pensare ad un viaggio) tolto il gesso ho dovuto fare fisioterapia e riprendermi non è stato facile ( il tutto documentabile con carte che vanno dal pronto soccorso alla riabilitazione) . Siamo arrivati al 2023 quindi mi spiegate voi quando dovevo usare gli Smart box ? Poi mi sembra ovvio che con la dicitura “ scadenza illimitata e rinnovabile gratis” si pensa di poter finalmente utilizzare gli Smart box. Ritengo che possiate benissimo venirmi in conto visto la documentazione medica e la situazione reale di impossibilità dell’uso dei due confanetti con una proposta da parte vostra venendomi incontro. Spero di esser stata più che precisa e chiedo che questa situazione venga gestita non dal servizio clienti ( senza nulla da togliere) ma da un responsabile che comprenda la situazione umana . Distinti saluti

SMARTBOX

A: M. R.

16/05/2025

Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile rispondere positivamente alla sua richiesta in quanto i cofanetti vanno estesi prima della scadenza. Per ulteriori informazioni la invitiamo a consultare le nostre FAQ (cliccando su “Aiuto” dalla homepage www.smartbox.com/it oppure www.emozione3.it), dove potrà individuare con facilità le risposte alle domande più frequenti, oppure, a rispondere a questa email. Restando a sua disposizione per eventuali chiarimenti cogliamo l’occasione per porgerle, Cordiali Saluti. Nicola Smartbox Group Limited @@REF_ID@4f07ab2070db3c62c4@REF_ID@@ --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).