In data 22 Novembre 2024 è stato effettuato l’ordine 71741726 per una nuova TV LG OLED77G36LA con formula: Consegna e Pagamento a casa tua direttamente al nostro tecnico (Centro Italia) - 1999€
Dopo continui rinvii il 16 Dicembre mi viene detto che il modello non è disponibile ma è possibile avere quello successivo LG OLED77G45LW al prezzo scontato di 2249€.
Mi viene inoltre detto che la consegna a domicilio con tecnico non si può evadere prima di un’altro mese, ma è possibile la consegna su bancale tramite corriere con pagamento in contrassegno.
Accetto questa seconda opzione e mi viene creato un ordine aggiuntivo 71741726 per la differenza di prezzo di 260€
La Tv viene finalmente spedita il 20 Dicembre.
Il corriere non riusciva a consegnare la spedizione pur essendo arrivata in filiale di destinazione più vicina a casa mia(Ancona).
Quindi il 30 Dicembre vado personalmente a mie spese a ritirare presso il TNT point di Ancona.
Pago il contrassegno di 2249€ e porto a casa.
Aprendo l’imballo scopro con estrema amarezza che il modello della TV è errato, trattasi di un LG OLED77M39LA, per di più non nuovo ma usato e per di più privo del box Wireless che serve per poterlo utilizzare in quanto trattasi di TV senza fili.
Contatto immediatamente il Sig. Andrea Bresciani che cadendo dalle nuvole verifica e mi dice che c’è stato un disguido in fase di partenza della spedizione.
Mi rassicura dicendomi che sarebbe tornato un corriere a consegnare la TV corretta e riprendere quella errata.
Vista l’impossibilità di compiere quanto promesso Il 27 Gennaio in accordo con il Sig. Andrea Bresciani decido di inviare lettera di annullamento ordine tramite mail e procedura indicata sul sito www.ilrinnovato.it.
Mi viene promesso che sarebbe stato ingaggiato un corriere per il ritiro della TV errata, ma ancora una volta
la promessa non viene mantenuta.
Oggi, 3 Febbraio chiedo al Sig Andrea Bresciani l’indirizzo di destinazione della TV e decido di ingaggiare a mie spese un corriere per il trasporto della TV.
Chiedo se posso spedire alll’indirizzo registrato in camera di commercio e associato alla PIVA.
Mi viene risposto ok.
L’indirizzo è GPS ITALIA S.R.L. - VIA DIVISIONE JULIA 13 - 24044 - DALMINE (BG)
Cerco su google maps la zona e vedo che nello stesso stabile c’è la palestra Enjoy Health Club.
Chiamo la palestra e chiedo di parlare con il titolare che molto gentilmente risponde alle mie domande e mi dice che il negozio è famoso per truffe e non vi è mai nessuno dentro.
Sono passati più volte I Carabinieri senza trovare nessuno.
A questo punto decido di passare per vie legali e di non rispedire indietro nulla perchè il pacco andrebbe sicuramente respinto.