indietro

TRUFFA - PRATICHE COMMERCIALI SCORRETE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. F.

A: IL RINNOVATO

03/02/2025

In data 22 Novembre 2024 è stato effettuato l’ordine 71741726 per una nuova TV LG OLED77G36LA con formula: Consegna e Pagamento a casa tua direttamente al nostro tecnico (Centro Italia) - 1999€ Dopo continui rinvii il 16 Dicembre mi viene detto che il modello non è disponibile ma è possibile avere quello successivo LG OLED77G45LW al prezzo scontato di 2249€. Mi viene inoltre detto che la consegna a domicilio con tecnico non si può evadere prima di un’altro mese, ma è possibile la consegna su bancale tramite corriere con pagamento in contrassegno. Accetto questa seconda opzione e mi viene creato un ordine aggiuntivo 71741726 per la differenza di prezzo di 260€ La Tv viene finalmente spedita il 20 Dicembre. Il corriere non riusciva a consegnare la spedizione pur essendo arrivata in filiale di destinazione più vicina a casa mia(Ancona). Quindi il 30 Dicembre vado personalmente a mie spese a ritirare presso il TNT point di Ancona. Pago il contrassegno di 2249€ e porto a casa. Aprendo l’imballo scopro con estrema amarezza che il modello della TV è errato, trattasi di un LG OLED77M39LA, per di più non nuovo ma usato e per di più privo del box Wireless che serve per poterlo utilizzare in quanto trattasi di TV senza fili. Contatto immediatamente il Sig. Andrea Bresciani che cadendo dalle nuvole verifica e mi dice che c’è stato un disguido in fase di partenza della spedizione. Mi rassicura dicendomi che sarebbe tornato un corriere a consegnare la TV corretta e riprendere quella errata. Vista l’impossibilità di compiere quanto promesso Il 27 Gennaio in accordo con il Sig. Andrea Bresciani decido di inviare lettera di annullamento ordine tramite mail e procedura indicata sul sito www.ilrinnovato.it. Mi viene promesso che sarebbe stato ingaggiato un corriere per il ritiro della TV errata, ma ancora una volta la promessa non viene mantenuta. Oggi, 3 Febbraio chiedo al Sig Andrea Bresciani l’indirizzo di destinazione della TV e decido di ingaggiare a mie spese un corriere per il trasporto della TV. Chiedo se posso spedire alll’indirizzo registrato in camera di commercio e associato alla PIVA. Mi viene risposto ok. L’indirizzo è GPS ITALIA S.R.L. - VIA DIVISIONE JULIA 13 - 24044 - DALMINE (BG) Cerco su google maps la zona e vedo che nello stesso stabile c’è la palestra Enjoy Health Club. Chiamo la palestra e chiedo di parlare con il titolare che molto gentilmente risponde alle mie domande e mi dice che il negozio è famoso per truffe e non vi è mai nessuno dentro. Sono passati più volte I Carabinieri senza trovare nessuno. A questo punto decido di passare per vie legali e di non rispedire indietro nulla perchè il pacco andrebbe sicuramente respinto.

Messaggi (7)

IL RINNOVATO

A: L. F.

03/02/2025

Buongiorno se vuole possiamo inserire il ritiro tra giovedì e venerdì di questa settimana Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine. P.iva: IT 10790450968 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374 Il 03/02/2025 13:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. F.

A: IL RINNOVATO

03/02/2025

Proviamo, ma sento questa frase dal 7 Gennaio. Vediamo se ora con il team di Altroconsumo alle spalle le cose cambiamo. Io sono pronto, questa è la sua ultima possibilità per essere credibile. Attendo il codice di ritiro e il passaggio del corriere per Giovedì/Venerdì.

L. F.

A: IL RINNOVATO

05/02/2025

Qunidi? E' stato ingaggiato un corriere nella giornata di domani per ritirare la TV errata?

IL RINNOVATO

A: L. F.

05/02/2025

Buongiorno, il ritiro è prenotato per domani Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine P.iva: IT10790450968 Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 5 feb 2025, alle ore 16:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. F.

A: IL RINNOVATO

05/02/2025

Ok, Qual’è il tracking n. o il codice di ritiro?

L. F.

A: IL RINNOVATO

06/02/2025

Oggi non è passato nessun corriere, vediamo domani.

L. F.

A: IL RINNOVATO

07/02/2025

Anche oggi nessun ritiro, come al solito le promesse non sono state mantenute. Da Lunedì si parte per via legale.

Richiesta di assistenza 13 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).