indietro

Truffa ricevuta e zero tutela del venditore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: Vinted

30/05/2023

Salve, vorrei comunicare il pessimo trattamento nei confronti dei venditori, nonostante sia utente da anni e abbia solo recensioni a 5 stelle. Dopo aver effettuato una vendita, il cliente finge di aver ricevuto un altro articolo e che alla consegna del pacco, esso fosse aperto. Dopo una settimana di indagini mi comunicano che è stata colpa del mio imballaggio (nonostante avesse bolle anti-urto e double box), e che quindi il cliente sará rimborsato. Morale della favola: il cliente mi ha truffato e ha avuto l’articolo gratis, io ho perso soldi e l’articolo. Andró a denunciarli alla polizia e faró reclamo al Codacons perchè è irrispettoso un trattamento delgenere.

Messaggi (18)

Vinted

A: A. G.

30/05/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. G.

30/05/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti.Riadh Team Vinted

A. G.

A: Vinted

30/05/2023

Salve,la vostra risposta &#232 che il problema &#232 stato risolto. Non &#232 assolutamente cosi. Io non ho ricevuto n&#232 il rimborso della transizione n&#232 l’articolo reso, e ci&#243 &#232 inaccettabile. Se continuate cosi sar&#243 costretto a denunciare voi e il cliente, che ha finto di ricevere un altro articolo. Se realmente il corriere ha aperto il pacco e cambiato il contenuto, non &#232 mia responsabilit&#224. Pertanto al momento sono soggetto di una truffa.

Vinted

A: A. G.

30/05/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. G.

30/05/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Benard Team Vinted

A. G.

A: Vinted

02/06/2023

Salve, dopo giorni non ho ancora ricevuto risposta. Spero che non ci sia bisogno di passare tramite vie legali.Saluti

Vinted

A: A. G.

02/06/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

A. G.

A: Vinted

05/06/2023

Salve,continuo a non ricevere risposta. Mi arriva solamente in app un messaggio automatico con lo stesso contenuto da giorni. Vi chiedo di contattarmi privatamente e non tramit app, prima di procedere per vie legali.

Vinted

A: A. G.

05/06/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. G.

05/06/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Sofien Team Vinted

A. G.

A: Vinted

07/06/2023

Salve,non ho ricevuto nessuna risposta via email, ricevo solo il solito messaggio tramite app ma il problema non &#232 assolutamente risolto.

Vinted

A: A. G.

07/06/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

A. G.

A: Vinted

21/06/2023

Ciao,purtroppo dopo svariate chat con agenti del customer service, e dopo aver ricevuto sempre le stesse risposte, non si &#232 riusciti a trovare un accordo. Pertanto proceder&#243 tramite vie legali, chiedendo il supporto alla piattaforma e all’agenzia dei consumatori.

Vinted

A: A. G.

21/06/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. G.

21/06/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Noureddine Team Vinted

A. G.

A: Vinted

22/06/2023

Ho degli aggiornamenti e le prove evidenti di essere stato truffato. Come potete vedere dagli allegati il cliente indossa il costume da me spedito, quindi ha finto di ricevere un altro articolo e mi ha truffato.Vi lascio il link del profilo di seguito : https://instagram.com/anton_rbf?igshid=MzRlODBiNWFlZA==Dopo ci&#243 pretendo i miei soldi e che voi mi tutelate da questa truffa.

Vinted

A: A. G.

22/06/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: A. G.

22/06/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Nidhal Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).