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TRUFFA SU ACQUISTO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Vinted

23/08/2025

buongiorno, quello segnato sopra come id è il mio nome utente Vinted, procedo con la segnalazione: ho avuto un esperienza inaccettabile, premetto dicendo che sono benissimo consapevole di tutte le truffe che vengono effettuate qui su Vinted (gente che chiede di fare il pagamento tramite paypal/bonifico fuori dalla piattaforma, gente che invia prodotti rotti, gente che non invia proprio il prodotto), tuttavia ho voluto fidarmi e acquistare una Nintendo switch 2 a un prezzo molto basso rispetto alla media perché il venditore sembrava affidabile (come vedete dai miei passati acquisti io compro oggetti di elettronica a prezzi bassi per rivenderli a qualcosa in piu). purtroppo facendo questo mi imbatto spesso in truffatori, spesso li individuo prima e non effettuo l’acquisto ma a volte no, questa volta mi è andata male e sono stato fregato. di solito per tutelarmi effettuo sempre un video nel momento in cui apro i pacchi così che non ci possano essere problemi, questa volta purtroppo essendo in vacanza non mi è stato possibile siccome è andato mio padre a ritirare i pacchi per me e li ha aperti insieme in videochiamata cosi che potessi almeno controllare ci fossero prima di confermare l’acquisto. non ho quindi il video di prova ma ho le foto esatte di come mi è arrivato il pacco (specifico fosse sigillato quando mi è arrivato) e mio padre siccome è da quando l’ha ritirato dal tabacchino che si era accorto fosse vuoto in quanto perché pesava pochisssimo l’ha aperto giusto per vedere all’interno facendo un apertura per cui anche se ci fosse stato qualcosa dentro il pacco sarebbe stato impossibile tirarlo fuori (ho tutte le foto per poterlo dimostrare). io a questo punto mi chiedo come è possibile che sia stata presa la decisione, senza aver assolutamente chiesto ulteriori chiarimenti a me o altro di mandare il pagamento al venditore lasciandomi senza niente e senza possibilità di fare niente. ora io vi chiedo veramente con il cuore in gola perché per me questi 300€ fanno la differenza non stiamo parlando di 5€, dopo che pago 25€ di protezione acquisti è possibile che questo sia accaduto? vi prego veramente di ascoltarmi e di darmi una mano, almeno rispondetemi…


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