indietro

Truffa su applicazione Vinted

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: Vinted

31/07/2023

Buongiorno, io come nuova utente di app vinted mi sono registrata e ho iniziato a ricevere inbox nella casella di posta di Vinted. Mi veniva segnalato che un utente aveva acquistato un articolo da me caricato sulla Piattaforma. La notifica di Vinted (su app) è quella di indicare al compratore la mia mail. Parallelamente mi arriva una mail da vinted originale che mi spinge a continuare la trattativa inviando la mia mail al compratore. Essendo io nuova su vinted e non capendo quale sia la procedura corretta per vendere l'articolo seguo le indicazioni che su app vinted avevo ricevuto fino a quel momento. Provo a scrivere al centro help di Vinted ma l'app mi rimanda ad una schermata solo di FAQ. Scrivo su instagram a Vinted ma non ricevo risposta. Non trovando su internet indicazioni di come proseguire.. vado avanti con la procedura indicata. Era una truffa (ma io non lo sapevo). Ho tutti gli screenshot passo passo dell'accaduto. Mi vengono chieste le mie credenziali di conto corrente per effettuare il pagamento. Mi hanno rubato 100 euro. La cosa grave è che Vinted mi ha risposto (ora) di non dare i miei dati del conto e di fare solo transazioni su app. Non c'è una procedura su internet indicata di ciò che deve avvenire (per un utente sulla piattaforma per la prima volta) nel momento di una persona che intende acquistare (informazioni che dicano come deve avvenire spedizione e pagamento da acquirente). Io sono andata avanti in quella che sembrava essere la procedura e mi sono ritrovata truffata e ora con carta bloccata. Nessuna tutela da parte dell'app per i consumatori su questa piattaforma e-commerce.

Messaggi (2)

Vinted

A: L. S.

31/07/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: L. S.

31/07/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Liljana Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).