indietro

Truffa su Booking

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: BOOKING.COM

06/01/2023

Premetto che sono un viaggiatore abituale e cliente fidelizzato di Booking (livello 3 di Genius) da almeno 10 anni.Il 13 dicembre mi sono recato a Lyon (FR) per un congresso di 3 giorni. Avevo prenotato un apart-hotel: “DIFY Tour Rose – Viex Lyon” all’indirizzo 16 Rue du Boeuf 69005 Lyon. L’avevo prenotato con un mese di anticipo tramite il sito di Booking.com, dopo averlo scelto grazie ai feedback positivi dei clienti precedenti.Arrivato in serata (21 pm) davanti all’indirizzo (un portone chiuso senza alcuna targa), contrariamente agli accordi non ho trovato nessuno ad accogliermi, e ho dovuto ricorrere ad un altro albergo che ho trovato dopo qualche ricerca in giro per la città.Il giorno dopo ho controllato il sito ed ho notato che tutte le recensioni positive erano state cancellate. Ora appariva solo 1 recensione di una turista canadese, che dichiarava di essere stata truffata nello stesso modo, 15 giorni prima. E’ incomprensibile che Booking, quando ha ricevuto questa recensione, non abbia prontamente provveduto a inibire le successive prenotazioni o perlomeno ad informarmi per tempo, perché avrei ancora potuto cancellare la mia prenotazione.La settimana successiva, rientrato in Italia, ho provveduto a denunciare il fatto alla Polizia.A quel punto ho avviato un lungo contraddittorio con la Assistenza Clienti, che nonostante si sia sempre dichiarata volenterosa nel restituirmi il pagamento (e addirittura nel compensare le spese extra sostenute), non ha poi fatto seguito a tali buone intenzioni per il seguente motivo: “il nome dell’esercente non compare negli estratti conti bancari”. In effetti il pagamento appare con un identificativo numerico (Id A169-2679664150-691), ma dev’essere Booking a mettere in correlazione questo Id col nome dell’esercente, tanto più che il pagamento è avvenuto tramite il loro sito!Per i suddetti motivi, ritengo Booking.com doppiamente responsabile della truffa in cui sono incorso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).