Buongiorno,
Scrivo per segnalare una grave problematica riscontrata come venditore, per cui l’assistenza Vinted mi ha trattato in maniera poco corretta
4 settimane fa circa metto in vendita un portafoglio Michael Kors
dopo qualche minuto viene acquistato dall’utente sarah20001988 che dopo qualche giorno mi sollecita la spedizione (ero ancora nei tempi) altrimenti annulla la vendita. Spedisco il giorno stesso e una volta ricevuto il pacco le scrivo io per sapere se tutto ok. Mi risponde che si aspettava una borsa a forma di portafoglio (nella descrizione c’è scritto portafoglio) e che secondo lei non è originale.
Io stupidamente, per poca esperienza e per fiducia, non avevo fatto ulteriori foto ma ero sicura dell’originalità perché acquistato in negozio a Mendrisio (centro commerciale Fox Town). Le dico che se non convinta può fare il reso ma mi dice che si rifiuta e che chiede a Vinted di intervenire.
Vinted mi scrive di mandare foto per confermare originalità (ma se io non sono più in possesso dell’articolo come faccio?) e dopo 2 giorni mi informano che sulla base delle prove fornite dall’acquirente hanno deciso che il mio prodotto non è originale. Chiedo delucidazioni, chiedo che le prove vengano condivise con me ma nessuno mi risponde; mi viene solo notificato un rimborso all’acquirente e un non obbligo di restituzione del portafoglio. Vengo liquidata così, con poco rispetto e correttezza.
A distanza di qualche giorno controllo il profilo dell’acquirente e guarda caso trovo il mio portafoglio in vendita..a ben 60€…ma com’è possibile se giudicato non originale?
Mi chiedo come possibile questa cosa.
Chiedo spiegazioni a Vinted ma nessuno mi da una risposta soddisfacente, solo una mail dicendosi dispiaciuti per l'accaduto ma che più di questo non possono fare...trovo assurda questa risposta e questa modalità di gestione
Chiedo come possibile agire
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Federica Lollo