Spett. Vinted
In data 4 dicembre 2024 ho venduto attraverso la vostra piattaforma, un prodotto vintage di lusso (borsa marc jacobs) al costo di 160 euro applicando anche uno sconto all'acquirente per concludere la vendita.
Una volta consegnata, l'acquirente vi ha segnalato "presunti" danni alla borsa, che, invece, come da foto inviatevi a prova e video successivo, era conforme all'annuncio pubblicato. I difetti sono stati creati dopo per ottenere il rimborso e tenere l'articolo. Sono stata fortemente danneggiata da Vinted, che mi ha leso nel mancato guadagno oltre a crearmi un grosso danno morale e stress psicologico. Chiedo immediatamente di intimare l'acquirente almeno alla restituzione dell'articolo perché dimostrerebbe almeno la sua buona fede (cosa a cui non credo, dato che mi ha bloccato). Come si legge bene dal messaggio che mi avete inviato “Entro 24 ore, chiedi all’acquirente di restituire l’ordine cliccando sul pulsante “Richiedi una restituzione". Se non riceveremo tue notizie entro questo lasso di tempo, l’acquirente verrà rimborsato" non ho mai perso il diritto a ricevere il prodotto (cosa a cui vi appellate, ma solo il diritto a ricevere il denaro a fronte del prodotto. Quindi vi intimo alla restituzione o al pagamento di un corrispettivo a fronte del danno emergente e del lucro cessante.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.