indietro

truffa subita su Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. 1.

A: Vinted

25/09/2025

Salve a tutti, vendo oggetti su Vinted e la prima mia vendita è caduta in un raggiro. Chi mi ha raggirata è truffatrice, che ha già eliminato i suoi prodotti in vendita, sicuramente borse di marca false... Sosteneva che i miei due vasi e il pacco fossero arrivati distrutti! Ho dato tutte le prove fotografiche a Vinted del mio imballaggio mentre lo preparavo e la testimonianza del tabaccaio che si ricorda benissimo il mio pacco integro quando gli è arrivato (gli ho mandato il mio numero di tracciamento), mentre lei diceva che Bartolini aveva spinto a forza il pacco dentro al cassetto esterno inesistenti, peraltro, perchè il tabaccaio li mette dentro al negozio su mensole.. Tutto inutile per il supporto (inefficente) Vinted che non ha creduto a me ma ha difeso la truffatrice. Vinted NON richiede la carta d'identità al momento dell'iscrizione per gli utenti standard, ma ti potrebbe essere richiesto di fornire un documento d'identità in un secondo momento se diventi un "Seller Pro" o se il sistema di pagamenti (Mangopay) esegue un controllo KYC (Know Your Customer) per ragioni di sicurezza, ad esempio dopo aver raggiunto una certa soglia di vendite, per prevenire frodi o attività illegali. La truffatrice non è "seller pro", cambia continuamente profilo, (chiaramente) Continuo a inviare le mie motivazioni e le prove del raggiro da due settimane, ma per ora tutto tace. Il mio saldo è in sospeso ma nessuno mi scrive per sapere cosa succede. Mi hanno solo scritto : Ciao, Questo ordine è stato annullato. L'acquirente riceverà un rimborso.

Richiesta di assistenza 25 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).