indietro

Truffa subita

Risolto Pubblico

Italia Gas e Luce srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: Italia Gas e Luce srl

25/12/2024

Buongiorno. Volevo segnalare un ignobile comportamento truffaldino da parte di Italia Luce e gas; fidandomi delle promesse e delle pubblicità sui social, ho fatto due contratti (luce e gas) con loro, ma fina dalle prime fatture ho rilevato addebiti assurdi ed immotivati. Sulla fattura luce che allego, a fronte di un consumo di 74,75 €, mi sono visto addebitare delle non meglio identificabili "Altre partite" ammontanti a 239,51 €! E peggio è accaduto sulla fattura gas (allego anche quella); qui, a fronte di un consumo di gas di 255,84 (peraltro già assurdo per un mese di consumi e senza alcuna lettura effettuata), mi sono visto addebitare ben 1082,86 € con la solita scusa delle "altre partite". Non essendo un criminale che campa truffando i cittadini, non sono stato in grado di pagare, e questi mascalzoni il 23/12 mi hanno abbassato la potenza erogata del contatore luce, inviandomi anche avviso di distacco del contatore gas. Spero ci sia un modo per fermare questi delinquenti e restituirmi l'uso normale di luce e gas. Distinti saluti Dott. Carlo Gariglio

Messaggi (1)

Italia Gas e Luce srl

A: C. G.

27/12/2024

Buongiorno sig. Gariglio, Ho controllato le fatture da lei indicate ed allegate. La voce “ALTRE PARTITE” di 239,51 € nella fattura IGL_450326_2024_IGLF e di 1082, 86 € nella fattura IGL_519946_2024_IGLF si tratta in entrambi i casi di Corrispettivo CMOR, a titolo di indennizzo, per il mancato pagamento di una o più bollette. Per ulteriori informazioni su tale corrispettivo si deve rivolgere al precedente venditore o chiamare il numero verde 800 166 654. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.autorita.energia.it , come riportato a pagine 3 di entrambi i PDF delle fatture. Il CMOR diventa a tutti gli effetti un debito a carico dell’azienda fornitrice, in questo caso IGL, per cui il pagamento delle fatture è dovuto per intero. La sospensione è in atto a causa del mancato pagamento della fattura IGL_450326_2024_IGLF di 369,83 € relativa ai consumi di ottobre a cui si aggiunge anche la fattura IGL_469947_2024_IGLF di 56,10 €. Le ricordo di comunicare la lettura del contatore gas ogni ultimo giorno del mese per evitate stime di qualche giorno come vedo nella fattura IGL_519946_2024_IGLF, per cui vedrà l’eventuale conguaglio nella prossima fattura. La invito a contattare il nostro ufficio del recupero crediti per ulteriori informazioni in merito ai pagamenti al numero 800 947 227 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialmente, Monya El Kbibi Staff Servizio Clienti Via della Gronda 8 55041 Lido di Camaiore (Lucca) Tel: 800.946.660 Seguici sui Canali Social The information in this transmission may contain proprietary and non-public information and may be subject to protection under the law. In compliance with Legislative Decree 196/03 and EU Regulation 2016/679 regarding the protection of personal data, the message is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed. If you are not the intended recipient, or it has been sent to you in error, you are notified that any use, distribution or copying of the message is strictly prohibited. If you received this message in error, please delete the material from your system without reading the content and notify the sender immediately of the inadvertent transmission. Le informazioni contenute in questo messaggio sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. In ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 e al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, il presente messaggio e gli eventuali allegati sono destinati al solo uso esclusivo del ricevente a cui sono indirizzati. Se Lei non è il destinatario previsto o Le è stato inviato per errore, Le comunichiamo che qualsiasi uso, distribuzione o copia del messaggio è severamente proibita. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di eliminare il messaggio e tutti gli eventuali allegati, senza leggerne il contenuto, e di informare immediatamente il mittente della trasmissione errata. PPlease consider the environment before printing this E-mail. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 25 dicembre 2024 01:30 A: IGL Info Info@ItaliaGaseLuce.it Oggetto: Truffa subita ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).