indietro

Truffa telefonica con operatore wind

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Wind tre s.p.a.

12/06/2025

Buongiorno,in data 10 marzo 2025 sono state attivate due offerte telefoniche da questo operatore ID9001356572,sostenendo che venivano mantenute le tariffe in corso poiché stavano rivedendo i piani. Di fatto le tariffe sono peggiorate e sul contratto il mio nr.documento non è nemmeno il mio. Dopo aver chiamato il 159 ,andati ad un punto vendita ufficiale abbiamo esercitato il diritto di recesso in data 18 marzo. Abbiamo pagato le bollette anche se non spettavano più ed ora mi richiedete 1,25 a numero per aver recesso il contratto . Questa è una truffa bella e buona, tanto più che l'otp l'ho firmato in bianco prima di vedere il contratto. Richiedo che venga cancellato il debito . In fede Giulia Gavagnin

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: G. G.

13/06/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 12/06/2025, siamo spiacenti di informarla che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della sua corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* (*) campi obbligatori Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 12 giugno 2025 19:15 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Truffa telefonica con operatore wind Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: Wind tre s.p.a.

13/06/2025

Trovo molto divertente che per truffare un cliente basti una telefonata mentre per il diritto di ripensamento non basta la PEC,il 159 ,il negozio che misteriosamente diventano tutti solo partner e non ti possono aiutare. Ho caricato le due bollette da 1,25. Immagino che da lì ci si può arrivare...noi siamo abbastanza stufi di perdere tempo....

Wind tre s.p.a.

A: G. G.

16/06/2025

Gentile GIORGIO GAVAGNIN, in riferimento alla tua segnalazione del 13/06/2025, ti comunichiamo che il centro fatturazione P1112429007 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 18:30 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIORGIO G Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: Wind tre s.p.a.

17/06/2025

Ecco il documento

Richiesta di assistenza 21 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).