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Truffa Temu e Corriere Imile

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. M.

A: TEMU

03/12/2025

Spett. Temu In data 18 Novembre 2025 ho un acquistato presso il Vostro negozio contenente tra le altre cose un Tablet pagando contestualmente l’importo di 109,80€. In data 26 Novembre 2025 l' ordine risulta consegnato da parte del Corriere iMile che fornisce come prova della consegna una foto del numero civico, foto che metto in allegato. Peccato che dell'ordine non ci sia traccia, il Corriere non ha suonato, non ha telefonato e non ha lasciato nessun pacco, e dare come prova la foto del numero civico è quanto meno assurda. Ho provato a contattare il Corriere IMILE per telefono, per email e per chat ma tutto riporta a messaggi robotici e pre impostati che non permettono di sporgere alcun reclamo valido e tanto meno parlare con un opratore. Ricercando online ho trovato centinaia di esperienze simili alla mia in tutta Italia per quanto riguarda il Corriere IMILE che ruba i pacchi che consegna per Temu e Shein. Quindi Temu è a conoscenza di questa situazione e continua ad appoggiarsi a questo Corriere, facendo leva su queste foto che attestano assolutamente il nulla, dato che non è la foto di qualcuno che riceve il pacco o del pacco depositato in sicurezza o ancora una firma del destinatario. Ho contattato il servizio clienti di Temu che è sempre attivo, ma anche qui il danno oltre la beffa negano il rimborso, nonostante le innumerevoli prove date del comportamento disonesto e reiterato del Corriere, e rimandano di giorno in giorno una valutazione del caso con frasi fatte inutili. Inoltre ho richiesto di non avere più questo Corriere per i miei ordini, è ulteriore presa in giro dopo avermi assicurato che era messo "in lista nera", hanno continuato ad assegnargli ordini. È il terzo reclamo che apro per il furto, perché Temu è responsabile per i pacchi persi o rubati o spariti o comunque non ricevuti, e questa è una truffa bella è buona . Ancora non hanno avuto il coraggio di rispondermi pubblicamente che non effettueranno il rimborso, ma non mi arrendo continuerò a denunciare ovunque, come già sto facendo anche attraverso i social finché il messaggio non arriverà a chi avrà il potere di cambiare questo atteggiamento. Ho già sporto formale denuncia presso i Carabinieri per il furto e non ho timore a passare alle vie legali. Attendo una risposta che sia di rimborso o nuovo invio dei prodotti ma con altro corriere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In allegato la foto del Corriere, e solo alcune delle pessime recensioni e reclami trovati online, oltre che il rifiuto del rimborso da parte di Temu.

Messaggi (5)

TEMU

A: L. M.

05/12/2025

Dear Sir or Madam, This letter is in response to the customer's concern dated December 3, 2025, regarding Reference Code: and Case Number: 13930324. The platform is currently following up on the delivery matter for order PO-098-10421786378872248 under the case number 13911202. To avoid duplicate handling, please kindly refer to the response posted there. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. A courtesy Italian translation of this response has been included. Please refer to the English version for the accurate interpretation in case of any discrepancies. Kind regards, Temu Legal Team Gentile Signore o Signorina, La presente lettera è una risposta alla segnalazione del cliente datata 3 dicembre 2025, relativa al Codice di Riferimento: e al Numero di Caso: 13930324. La piattaforma sta attualmente seguendo la questione relativa alla consegna dell'ordine PO-098-10421786378872248 con il numero di caso 13911202. Per evitare duplicazioni di interventi, La preghiamo di fare riferimento alla risposta pubblicata in tale contesto. Grazie per la comprensione. Non esitate a contattarci in caso di ulteriori domande o dubbi. È stata inclusa una traduzione in italiano a titolo di cortesia. In caso di discrepanze, si prega di fare riferimento alla versione inglese per un'interpretazione accurata. Cordiali saluti, Il team legale di Temu The original message

L. M.

A: TEMU

05/12/2025

State continuando a chiudere la questione e io continuerò ad aprirla.

L. M.

A: TEMU

09/12/2025

Rendo noto che ad oggi, privatamente il servizio clienti continua a negare il rimborso e di conseguenza la propria responsabilità nell'affidarsi a un corriere notoriamente inaffidabile, rendendosi così parte di questo sistema truffaldino. Non acquisterò mai più, e sconsiglio a chiunque di farlo, visto che non solo non viene garantita la consegna di ciò che si acquista, ma nemmeno il rimborso se non si riceve nulla. Ripeto la foto di un numero civico non è una prova che il corriere abbia effettivamente consegnato l'ordine.

TEMU

A: L. M.

10/12/2025

Dear Sir or Madam, This letter is in response to the customer's concern regarding Reference Code: and Case Number: 13930324. The platform is currently following up on the delivery matter for order PO-098-10421786378872248 under the case number 13911202. To avoid duplicate handling, please kindly refer to the response posted there. Thank you for your understanding. Please do not hesitate to reach out if there are any further questions or concerns. Kind regards, Temu Legal Team Estimado señor o señora, Esta carta es una respuesta a la consulta del cliente con respecto al Código de Referencia: y al Número de Caso: 13930324. Actualmente, la plataforma está gestionando el asunto de la entrega del pedido PO-098-10421786378872248 bajo el número de caso 13911202. Para evitar duplicidades en la gestión, le rogamos que consulte la respuesta publicada allí. Gracias por su comprensión. No dude en contactarnos si tiene alguna pregunta o inquietud adicional. Saludos cordiales, Equipo Legal de Temu The original message

L. M.

A: TEMU

14/12/2025

Certo, peccato che privatamente tramite servizio clienti sull'app Temu, continuate a dirmi che non potete rimborsarmi perché avete la foto del MIO NUMERO CIVICO! È inammissibile una cosa del genere. Non è una prova che io ho effettivamente ricevuto il mio ordine, non è una prova che dopo aver scattato la foto il Corriere abbia effettivamente consegnato l'ordine. La sola cosa certa è che io non ho ricevuto nulla e non ci sto a perdere 120 euro perché voi non vi assumete le vostre responsabilità, continuando ad affidarvi a un corriere che da prove di consegna che non attestano proprio nulla.


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