Spett. Temu
In data 18 Novembre 2025 ho un acquistato presso il Vostro negozio contenente tra le altre cose un Tablet pagando contestualmente l’importo di 109,80€.
In data 26 Novembre 2025 l' ordine risulta consegnato da parte del Corriere iMile che fornisce come prova della consegna una foto del numero civico, foto che metto in allegato. Peccato che dell'ordine non ci sia traccia, il Corriere non ha suonato, non ha telefonato e non ha lasciato nessun pacco, e dare come prova la foto del numero civico è quanto meno assurda. Ho provato a contattare il Corriere IMILE per telefono, per email e per chat ma tutto riporta a messaggi robotici e pre impostati che non permettono di sporgere alcun reclamo valido e tanto meno parlare con un opratore. Ricercando online ho trovato centinaia di esperienze simili alla mia in tutta Italia per quanto riguarda il Corriere IMILE che ruba i pacchi che consegna per Temu e Shein. Quindi Temu è a conoscenza di questa situazione e continua ad appoggiarsi a questo Corriere, facendo leva su queste foto che attestano assolutamente il nulla, dato che non è la foto di qualcuno che riceve il pacco o del pacco depositato in sicurezza o ancora una firma del destinatario. Ho contattato il servizio clienti di Temu che è sempre attivo, ma anche qui il danno oltre la beffa negano il rimborso, nonostante le innumerevoli prove date del comportamento disonesto e reiterato del Corriere, e rimandano di giorno in giorno una valutazione del caso con frasi fatte inutili. Inoltre ho richiesto di non avere più questo Corriere per i miei ordini, è ulteriore presa in giro dopo avermi assicurato che era messo "in lista nera", hanno continuato ad assegnargli ordini.
È il terzo reclamo che apro per il furto, perché Temu è responsabile per i pacchi persi o rubati o spariti o comunque non ricevuti, e questa è una truffa bella è buona . Ancora non hanno avuto il coraggio di rispondermi pubblicamente che non effettueranno il rimborso, ma non mi arrendo continuerò a denunciare ovunque, come già sto facendo anche attraverso i social finché il messaggio non arriverà a chi avrà il potere di cambiare questo atteggiamento. Ho già sporto formale denuncia presso i Carabinieri per il furto e non ho timore a passare alle vie legali. Attendo una risposta che sia di rimborso o nuovo invio dei prodotti ma con altro corriere.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In allegato la foto del Corriere, e solo alcune delle pessime recensioni e reclami trovati online, oltre che il rifiuto del rimborso da parte di Temu.