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Truffa tramite App Booking

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: BOOKING.COM

19/07/2023

Buongiorno, diversi mesi fa ho effettuato una prenotazione per pernottamento a Milano nel mese di luglio con pagamento previsto in struttura.In data 14/07, una settimana prima del pernottamento, ricevo una notifica sull'App ufficiale di Booking in cui mi viene richiesto di aprire una mail (inviata contestualmente) e cliccare sul link riportato per effettuare la verifica della carta di credito.Avendo ricevuto la notifica sull'App Booking non ho minimamente pensato che la mail potesse essere falsa.Invece cliccando sul link e inserendo i dati della carta di credito e autorizzando la transazione mi sono stati addebitati 239 € sulla Postepay.Poste Italiane non rimborsa perchè ho autorizzato io il pagamento.Mi sono rivolta a Booking visto che i truffatori hanno agito attraverso un loro canale ufficiale.Ho inviato lista dei movimenti della carta e tutti gli screenshot compreso quello della falsa notifica arrivata da Booking, notifica che io tutt'ora vedo in App.Come risposta mi viene scritto che la struttura mi ha negato il rimborso perchè non hanno fatto nessun addebito.Riscrivo al servizio clienti specificando che il rimborso lo sto chiedendo a Booking e non alla struttura e riallegando la documentazione in mio possesso.Ricevo risposta identica alla prima. Chiedo a Booking un urgente riscontro in merito alla mia richiesta di rimborso che, preciso nuovamente, sto facendo a loro non all'hotel.


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