Buongiorno
Sono una cliente e venditrice Vinted.
E' la seconda volta che un mio articolo venduto sparisce nel nulla.
Questa ultima volta pero la vorrei denunciare.
In data 22/02/24 ho venduto all'utente siren3tta89 una tracolla di un noto marchio. Quel giorno il cliente mi scrive che aveva provveduto al pagamento.
Il prezzo di vendita è stato stabilito a 180 euro. Il cliente ha pagato ed è andato tutto liscio.
Vinted mi avvisa che il prodotto è soggetto a verifica quindi tutto in regola.
Il giorno 07/03/24 mi comunica che sempre Vinted che l'articolo aveva superato la verifica e che sarebbe stato consegnato.
Il giorno 8/03/24 Vinted mi avvisa che c'è un problema e che il cliente deve essere rimborsato. Naturalmente come ottima venditrice do l'ok al rimborso del prodotto.
Da li in poi Vinted sparisce. Chiedo ripetutamente dove sia finita la mia tracolla in pelle e mi scrivono stavolta in inglese che non possono rimborsarmi in quanto avevo annullato la vendita. Continuo a dire che non voglio essere rimborsata e che rivoglio indietro l'articolo, ma la azienda Vinted continua a mandarmi lo stesso messaggio in inglese " non la possiamo aiutare, è lei che ha dato autorizzazione al rimborso presso il cliente.
La azienda Vinted si ostina su questo punto quindi ho subito un danno di 250 euro valore di vendita reale del prodotto.
La cliente siren3tta89 invece , ha continuato a dire che tutto era normale e che la Vinted mi avrebbe rimborsata presto... cosa assai strana.
Mi auguro possiate comunicare con l'ufficio legale per chiedere il mio rimborso. Attendo vostre
Gentili saluti
Mario Capaldo