indietro

Truffa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: Wind tre s.p.a.

22/10/2025

Buongiorno,il mio compagno Fulvio Zappaterra,ha fatto contratto telefonico con Windtre,in offerta a 19.90….quando arriva l addebito della fattura è di 24,90….telefono,mi dicono che ci sarà stato un errore,ma nessuno corregge!!! Ho inviato una pec ma nessuno risponde!!! Alcuni nostri amici hanno fatto il contratto nel nostro stesso periodo e pagano 19.90….visto che le telefonate sono registrate,perché non risalgono alla registrazione??? Volevo cambiare operatore perché questi hanno preso in giro,ma avremmo la penale da pagare!!! Secondo me è ora che tante aziende vengano controllate perché lavorano veramente da schifo

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: S. F.

23/10/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 22/10/2025 , siamo spiacenti di informarla che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della sua corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* (*) campi obbligatori Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 22 ottobre 2025 16:16 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Truffa Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. F.

A: Wind tre s.p.a.

23/10/2025

Fulvio Zappaterra Via Trebbo 29 Consandolo (Fe) Telefono 3388478623 C.F. ZPPFLV56B09A393E Non ho nessun codice cliente e nessun numero di riferimento in quanto non ho mai ricevuto una fattura né per e-mail né cartacea….ma solo l addebito in banca più alto di 5 euro dall offerta stabilita

Wind tre s.p.a.

A: S. F.

23/10/2025

Gentile STEFANIA FINOTTI, in riferimento alla tua segnalazione del 23/10/2025, ti comunichiamo che il numero telefonico 3388478623 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 23 ottobre 2025 13:16 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da STEFANIA F Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. F.

A: Wind tre s.p.a.

23/10/2025

Non si disturbano nemmeno a inviare una fattura via e-mail,non si disturbano a rispondere alla pec,non si disturbano a riascoltare la telefonata,visto che è stata registrata,dove dicono che c’è l offerta a 19,90 per sempre….vero però,che anche le telefonate registrate,le possono modificare a loro piacimento avendo registrato la nostra voce!!! Comunque il problema è che da 19.90 che dovevamo pagare paghiamo 24,99…..una vera truffa!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).