indietro

Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: AUTOSTRADE

20/08/2023

Il 14 agosto2023 alle ore 15.49 circa sono entrato al casello Caserta nord è uscito a Napoli nord senza biglietto causa dimenticanza del telepass è fatto entrare in autostrada con apertura della sbarra da chi di competenza. Arrivato a Napoli nord all’operatore dopo aver spiegato dell’accaduto mi ha fatto pagare €2.,10senza rilasciare la ricevuta e mi ha rilasciato uno scontrino di mancato pagamento di €2,10 dicendomi di recarmi con questo scontrino ad un punto blu o andare sul sito di autostrade entro 15 giorni.Mi sono recato al punto blu ,spiegato l’accaduto , mi hanno detto che anche se ho pagato all’operatore, non risultava non avendo la ricevuta del pedaggio, dovevo ripagare €2,10 ,in caso contrario avrei pagato una sanzione.Quindi i soldi dati all’operatore se li è intascati luiDenuncio l’accaduto non tanto per i soldi ma perché se questo operatore fa così si intasca dei soldi [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME]

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: G. B.

29/08/2023

Gentile cliente,la informiamo che nella sua segnalazione non è contenuto il numero di targa del veicolo o il numero del rapporto di mancato pagamento, elementi che ci consentono di risalire al viaggio indicato pertanto non siamo in grado per il momento di fornirle precisi chiarimenti al riguardo.La invitiamo ad allegare copia del documento d'identità.In attesa di ricevere quanto richiesto porgiamo distinti saluti.----------------------------------------------------------------------------EsseDiEsse SpA- Recupero Crediti e Assistenza Clienti--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TToSmO:ref

AUTOSTRADE

A: G. B.

29/08/2023

Gentile cliente,la informiamo che nella sua segnalazione non è contenuto il numero di targa del veicolo o il numero del rapporto di mancato pagamento, elementi che ci consentono di risalire al viaggio indicato pertanto non siamo in grado per il momento di fornirle precisi chiarimenti al riguardo.La invitiamo ad allegare copia del documento d'identità.In attesa di ricevere quanto richiesto porgiamo distinti saluti.----------------------------------------------------------------------------EsseDiEsse SpA- Recupero Crediti e Assistenza Clienti--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TToSmO:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).