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Truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: Vinted

20/11/2023

Buongiorno, ho acquistato un articolo da Vinted, nello specifico un giaccone. Ho contattato, come di consueto, il venditore che mi ha assicurato che il prodotto non presentasse alcun difetto. Una volta arrivato, invece, il giaccone presentava diversi segni di usura, macchie abbastanza diffuse, scuciture varie e un buco abbastanza grande da cui fuoriusciva una grande quantità di piume. Ho contattato subito il venditore, che non ha dimostrato alcuna voglia di collaborare per elaborare il mio rimborso, anzi. Si è giustificato dicendo che nelle foto dell’annuncio il giaccone era perfetto. Peccato che invece io mi ritrovo con un prodotto assolutamente non conforme a quello che avevo concordato con il signore in questione. Accantonato la possibilità di parlare civilmente con lui, ho scritto all’assistenza Vinted che però mi ha liquidata affermando che il mio reso sarebbe stato possibile solamente se il venditore avesse accettato di erogarmelo. Specifico, inoltre, che ho pagato una protezione acquisti, in realtà quando si acquista da questa piattaforma è obbligatoria. Vorrei sapere a cosa serve questa ulteriore garanzia se poi devo sperare che il truffatore in questione sia onesto con se stesso e mi conceda di chiedere il mio rimborso. Ho deciso di rivolgermi alla vostra associazione perché non ho intenzione di accettare queste condizioni. Ho il diritto di avere i miei soldi indietro, non è ammissibile che una piattaforma così popolare tuteli i truffatori ed i loro annunci ingannevoli. Chiedo, se possibile, di prendere provvedimenti. Rimango in attesa di vostre notizie, ringraziandovi prontamente per il lavoro che svolgete. Cordiali saluti,Elena Stefanelli

Messaggi (5)

Vinted

A: E. S.

20/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: E. S.

21/11/2023

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: E. S.

18/12/2023

Gentile SignoraSignore, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile. Grazie per la tua pazienza. A presto, Altin Team Vinted

Vinted

A: E. S.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted

Vinted

A: E. S.

18/12/2023

Ciao, Questa è una risposta automatica. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto. Grazie per la cooperazione. Cordiali saluti, Team Vinted


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