Buongiorno, ho acquistato un articolo da Vinted, nello specifico un giaccone. Ho contattato, come di consueto, il venditore che mi ha assicurato che il prodotto non presentasse alcun difetto. Una volta arrivato, invece, il giaccone presentava diversi segni di usura, macchie abbastanza diffuse, scuciture varie e un buco abbastanza grande da cui fuoriusciva una grande quantità di piume. Ho contattato subito il venditore, che non ha dimostrato alcuna voglia di collaborare per elaborare il mio rimborso, anzi. Si è giustificato dicendo che nelle foto dell’annuncio il giaccone era perfetto. Peccato che invece io mi ritrovo con un prodotto assolutamente non conforme a quello che avevo concordato con il signore in questione. Accantonato la possibilità di parlare civilmente con lui, ho scritto all’assistenza Vinted che però mi ha liquidata affermando che il mio reso sarebbe stato possibile solamente se il venditore avesse accettato di erogarmelo. Specifico, inoltre, che ho pagato una protezione acquisti, in realtà quando si acquista da questa piattaforma è obbligatoria. Vorrei sapere a cosa serve questa ulteriore garanzia se poi devo sperare che il truffatore in questione sia onesto con se stesso e mi conceda di chiedere il mio rimborso. Ho deciso di rivolgermi alla vostra associazione perché non ho intenzione di accettare queste condizioni. Ho il diritto di avere i miei soldi indietro, non è ammissibile che una piattaforma così popolare tuteli i truffatori ed i loro annunci ingannevoli. Chiedo, se possibile, di prendere provvedimenti. Rimango in attesa di vostre notizie, ringraziandovi prontamente per il lavoro che svolgete. Cordiali saluti,Elena Stefanelli