indietro

Truffata e obbligata a pagare le spese di spedizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. D.

A: Vinted

04/05/2024

Spett. Vinted In data 16/04/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa del marchio Diesel pagando contestualmente l’importo di 66, 69€. Alla ricevuta del pacco ho notato subito qualcosa di strano, come il fatto di essere stata truffata e aver acquistato una borsa contraffatta. Mi sono appellata all’assistenza vinted, la quale ha bloccato la transazione e mi ha chiesto di inviare foto di diverse parti della borsa. Ho inviato il tutto, aspettanto una risposta mai arrivata in 48h. Il venditore allora mi chiede di restituire il pacco con spese a carico mio, io accetto perchè l’assistenza mi ha lasciato appesa. Dopo che accetto di rispedire il pacco mi scrive l’assistenza e mi dice che hanno visto che voglio rispedire il pacco e che se voglio posso fornire delle immagini per sostenere la mia tesi (cosa che avevo già fatto tre giorni prima). Allora io dico che le ho già inviate e allora loro sospendono per controllare le immagini. Premesso che la borsa si vede da 10km che è falsa, loro continuano a sostenere di non avere abbastanza prove sull’autenticitá della borsa dicendo che io non gliele ho fornite. Lascio a seguire e in allegato le conversazioni con l’assistenza e le foto dell’articolo e screenshot delle vostre linee guida di restituzione per gli articoli contraffatti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).