indietro

Truffato e rimasto senza supporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Wallapop

20/03/2025

Spett. Wallapop In data 3 marzo 2025 l'acquirente del mio oggetto, venduto per 85 €, ha aperto una contestazione dicendo che nel pacco non era presente l'oggetto da lui acquistato, che doveva essere la DELUXE EDITION di Final Fantasy 7 Rebirth per PS5, al quale avevo aggiunto una custodia vuota di plastica con la copertina del gioco da lui acquistato, inserita da me come omaggio per l'acquirente. Le sue foto mostravano il mio pacco, con la mia firma sul foglio su cui è stampato il codice QR di Bartolini, e la conseguente etichetta di spedizione, senza però l'acquisto all'interno, bensì con un quadernone nero e la custodia di plastica vuota di cui sopra. (Tra parentesi, ho anche parlato con l'acquirente su whatsapp per capire cosa fosse successo, ma dopo un po' lui ha cancellato tutte le foto che mi aveva inviato, i suoi messaggi, e mi ha bloccato) In risposta alla contestazione ho inviato un link di youtube al supporto clienti dove si vedeva l'intero processo di impacchettamento, con l'oggetto giusto inserito nello scatolo, cioè la deluxe edition + il piccolo omaggio, inclusa chiusura del pacco con nastro adesivo, ripresa del pacco da tutti i lati, codice QR corretto e firma sul foglio. Nonostante ciò, nonostante le foto inviate dall'acquirente mostrassero lo stesso pacco del mio video, l'assistenza se ne è lavata le mani, dicendo che secondo loro e secondo il servizio di spedizione, io avrei sbagliato a spedire il pacco scambiando l'etichetta di spedizione, quindi hanno dato ragione all'acquirente. Oggi ho ricevuto il reso e ho fatto un video, per mostrare che il pacco è lo stesso che ho inviato, senza nessuno scambio di etichette, evidenziando quindi la truffa ricevuta e l'evidente ed incredibile superficialità ed incompetenza del servizio clienti Wallapop. Questo è il link al video del pacco in assemblaggio, con l'oggetto dentro: https://www.youtube.com/watch?v=Vxos-VgMSeU Questo è il link al video del pacco ricevuto in reso: https://www.youtube.com/shorts/3yC33z5tuic È lo stesso pacco, con la mia firma, ma secondo wallapop c'è stato uno scambio di etichette. Dato che il sito di Wallapop è scadente e rimuove ogni dettaglio identificativo delle transazioni (forse per evitare contestazioni? chissà...), e nelle mail con l'assistenza non c'è nessun codice o ID per identificare la specifica conversazione, posso solo indicare la mia mail di iscrizione al sito, che è la stessa con cui ho parlato con l'assistenza clienti (alexscarpa92@gmail.com), il codice della spedizione del reso (REC000059151106), ed il link dell'inserzione, ora chiusa (https://it.wallapop.com/item/final-fantasy-7-rebirth-ps5-deluxe-edition-1105986108). In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Wallapop

A: A. S.

07/04/2025

______________________________ Se vuoi aggiungere ulteriori dettagli alla tua domanda o vuoi aggiungere qualcosa, rispondi a questa e-mail Esteban (Wallapop Italy) 7 apr 2025, 10:07 CEST Buongiorno, Alessandro: Ci scusiamo per il ritardo, abbiamo controllato il nostro sistema e vediamo che la sua richiesta con numero 14831123 è stata elaborata. In caso di domande non risolte, la preghiamo di inoltrarle al collega dell'helpdesk che ha gestito il suo caso per una revisione sicura e privata, riaprendo il caso o creandone uno nuovo. Distinti saluti, Servizio clienti Wallapop Reclami 20 mar 2025, 15:17 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Este envío es confidencial y está destinado únicamente a la persona a la que ha sido enviado. Puede contener información privada y confidencial. Si usted no es el destinatario al que ha sido remitida, no puede copiarla, distribuirla ni emprender con ella ningún tipo de acción. Si cree que lo ha recibido por error, por favor, notifíquelo al remitente. Sus datos han sido incluidos en nuestro fichero automatizado. El responsable de estos ficheros es la sociedad Wallapop, S.L., con CIF nº B-66.04.9057, ubicado en la Avenida Meridiana 89 Planta 6º, 08026, Barcelona (España), será responsable de los datos personales que nos facilite, tratándolos, para poder atender y gestionar sus consultas, siendo eliminados una vez tramitada dicha solicitud o resuelta su consulta, salvo que de la misma se derivara algún tipo de responsabilidad. Sus datos podrán ser comunicados con terceros siempre que sea necesario para dar respuesta a su consulta, no encontrándose estos fuera de la UE. Podrá ejercer sus derechos de acceso, rectificación, supresión, limitación del tratamiento, oposición y portabilidad de datos enviando su solicitud a través de este artículo. Asimismo, cuando lo considere oportuno podrá presentar una reclamación ante la Agencia Española de Protección de Datos. Para más información, podrá, en cualquier caso, ponerse en contacto con nuestro Delegado de Protección de Datos a través del formulario mencionado anteriormente o consultando nuestra política de privacidad. This message is confidential and meant only for its intended recipient. It may contain private and confidential information. If you are not the intended recipient, you may not copy, distribute or take any action based upon it. If you think you have received it in error, please notify the sender. Your details have been added to our automated database. The data controller of said information is Wallapop, S.L., with Tax ID Number B-66.04.9057, domiciled at Avenida Meridiana 89 Planta 6º, 08026, Barcelona (Spain). This company is responsible for the data you provide us with, processes it in order to attend to and manage your queries, and will delete it once a request has been processed or your query has been answered unless any type of liability results from the same. Your data may be disclosed to third parties in order to respond to your query, as long as they are not located outside the EU. You can exercise your rights of access, rectification, erasure, restriction of processing, object and data portability by sending a request to this article.You can also file a complaint with the Spanish Data Protection Agency if you consider it appropriate. For more information, you can contact our Data Protection Officer through the mentioned form or by consulting our Policy[9236VW-0J7W3] Questo messaggio è confidenziale e rivolto esclusivamente al destinatario indicato nello stesso. Può contenere informazioni private e riservate. Se Lei non è il destinatario, non può copiarlo, distribuirlo o intraprendere alcuna azione con esso. Se ritiene di averlo ricevuto per errore la preghiamo di mettersi in contatto con il mittente. I suoi dati sono stati aggiunti al nostro database automatizzato. Titolare del trattamento di tali informazioni è Wallapop, S.L., codice fiscale B-66.04.9057, sede legale in Avenida Meridiana 89 Piano 6º, 08026, Barcelona (Spain). Questa società è responsabile dei dati che Lei fornisce, li elabora al fine di occuparsi e gestire le sue richieste e li cancella una volta che la richiesta è stata elaborata o ha ricevuto risposta, a meno che non ne derivi alcun tipo di responsabilità da essa. I suoi dati potranno essere comunicati a terzi al fine di rispondere alla sua richiesta, purché non si trovino al di fuori dell'UE. Può esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, oggetto e portabilità dei dati utilizzando questo articolo. Se lo ritiene opportuno può presentare un reclamo all'autorità di controllo. Per qualsiasi altra informazione, può contattare il nostro responsabile della protezione dei dati utilizzando il modulo qui sopra o consultando la Politica sulla privacy sulla nostra pagina web Este envio é confidencial e destina-se apenas à pessoa para quem é enviado. Pode conter informação privada e confidencial. Se não for o destinatário pretendido, não pode copiá-lo, distribuí-lo ou tomar qualquer acção com ele. Se acreditar que o recebeu por engano, por favor notifique o remetente. Os seus dados foram incluídos no nosso ficheiro automatizado. A empresa Wallapop, S.L., com número de identificação fiscal B-66.04.9057, localizada na Avenida Meridiana 89 Planta 6º, 08026, Barcelona (Espanha), será responsável pelos dados pessoais que nos fornecer, processando-os de modo a atender e gerir as suas consultas, e serão apagados uma vez que o pedido tenha sido processado ou a sua consulta tenha sido resolvida, a menos que daí resulte qualquer tipo de responsabilidade. Os seus dados podem ser comunicados a terceiros enquanto for necessário para responder à sua consulta, não estando fora da UE. Pode exercer os seus direitos de acesso, rectificação, eliminação, limitação de processamento, oposição e portabilidade de dados enviando o seu pedido através este artigo. Você também pode apresentar uma queixa à autoridade de supervisão se o considerar apropriado. Para mais informações, pode, em qualquer caso, contactar o nosso Responsável pela Protecção de Dados através do formulário acima mencionado ou consultando a nossa política de privacidade no nosso website.

A. S.

A: Wallapop

07/05/2025

Aggiornamento: Ad oggi, ancora non ho ricevuto il mio rimborso. Qualsiasi mail inviata all'assistenza wallapop viene ignorata e nessuno mi risponde.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).