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Truffato su Vinted e non ricevo assistenza da settimane

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. L.

A: Vinted

06/11/2024

Voglio segnalare una truffa che ho ricevuto e per cui Vinted attualmente ha dato ragione al truffatore (Nickname: ikeroru). Circa un mese fa, ho venduto un paio di cuffie tramite Vinted (Mio nickname: kone211). Qualche minuto dopo aver spedito il pacco (probabilmente ha ricevuto una notifica) l'acquirente ha richiesto l'annullamento della transazione, sostenendo che il modello delle cuffie non fosse quello descritto. Desidero sottolineare che nella descrizione dell'annuncio era tutto chiaramente dettagliato, in particolare il modello e le condizioni. L'unico errore presente era un errore di battitura nel titolo, ma in descrizione era tutto descritto per bene. Nonostante avessi cercato di bloccare la transazione, non ho potuto farlo dopo la spedizione. Ho contattato anche il corriere senza ottenere risultati. Ho poi contattato Vinted che mi ha consigliato di riferire all'acquirente che il pacco non doveva essere ritirato se l'acquirente non lo voleva, in modo da ricevere l'oggetto indietro. Tuttavia, l'acquirente ha invece ritirato il pacco e segnalato comunque la transazione, bloccandola. Da allora, sono passate ormai tre settimane in cui la situazione è rimasta in stallo. Vinted ha poi richiesto ulteriori informazioni e foto, ma dopo aver fornito tutto il materiale necessario, mi era stato detto che l'acquirente avrebbe dovuto far reso e rispedire l'oggetto, ma da allora non ho più ricevuto riscontri da loro. Ricevo solo risposte automatiche e, infine oggi, addirittura ho ricevuto una notifica di "ordine manualmente cancellato da Vinted", con l'acquirente che ha ricevuto il rimborso ed io che non ho ricevuto ne il pagamento ne tanto meno l'oggetto! Mi sento pertanto truffato da questa situazione, in quanto non ho ricevuto alcuna spiegazione da parte di Vinted e non ho avuto alcun supporto nella risoluzione del problema. Nonostante abbia sollecitato più volte l'assistenza, non è stata intrapresa alcuna azione verso di lui. Vi chiedo quindi di intervenire per verificare la situazione e di fornire supporto per risolvere questo problema che mi ha causato notevoli disagi. Spero di ricevere una risposta quanto meno rapida adesso.


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