indietro

Tubo di mandata dell'acqua arruginito e fatiscente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: ABC

13/07/2024

E' ormai più di un anno che sollecito la necessaria e urgente sostituzione del tubo di mandata dell'acqua e dei giunti a valle e a monte del contatore, ma senza successo, constatando anzi la vostra più totale noncuranza. A mente del d.lgs. 16/2023, lamento la fornitura di acqua contaminata da metalli e microorganismi, che risulta inutilizzabile ad ogni scopo potabile e che vi invito a rendere al più presto conforme agli standard di qualità richiesti dalla normativa vigente. Con l'avvertimento che, in mancanza di un vostro sollecito riscontro, adirò le vie legali per la restituzione dei pagamenti già effettuati e per il rimborso dei danni cagionatimi.

Messaggi (1)

M. R.

A: ABC

15/11/2024

Sono trascorsi più di due anni da quando siete stati informati della insalubrità dell'acqua che giunge alla mia utenza a causa del fatiscente tubo metallico di mandata e dei relativi raccordi a monte e a valle del contatore, e il deludente risultato è la vs. proposta di sostituzione gratis del contatore e della valvola di chiusura dell'acqua. Ribadisco che tali sostituzioni non risolvono il problema della potabilità e sicurezza dell'acqua fornita e che è necessario effettuare tutte le sostituzioni da me richieste, che sono di vostra esclusiva competenza. Pertanto vi invito, il giorno dell'appuntamento fissato il 3 dicembre, a inviare un operatore dotato dei necessari mezzi per effettuare le seguenti sostituzioni: 1) tubo arrugginito di mandata murato proveniente dall'esterno del fabbricato; 2) raccordo arrugginito tra il contatore e il tubo di mandata; 3) tubo di raccordo tra il contatore e l'impianto idrico dell'utenza, intervento per il quale sono pronto a pagare, se dovuto, il congruo prezzo . Ricordandovi di avermi già in precedenza inviato operatori abilitati solo alla sostituzione del contatore, per il cui ricevimento ho dovuto sacrificare inutilmente giorni di ferie, vi invito a non farmi ripetere tale esperienza. Grazie.

Richiesta di assistenza 15 novembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).