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TV arrivato danneggiato, mancato ritiro e rimborso mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. M.

A: IL RINNOVATO

06/08/2024

Numero caso precedente che ripubblico - 10718987 02/08/2024 Vedo che mi ha risposto nel precedente reclamo a cui non posso accedere non so per quale motivo, chiedendomi per l' ennesima volta la ricevuta di accettazione del collo con la mia firma con riserva. Comunque lo ripubblico interamente, compreso la sua ennesima richiesta della nota contenente la firma con riserva, BENCHÉ INVIATA PIÙ VOLTE! Sono sempre in attesa del rimborso. PS: questa mattina presso i locali carabinieri ho formalizzato l'atto di querela con cui ho esposto i fatti alla procura della repubblica. Cordialità A: IL RINNOVATO Spett. [Il rinnovato] In data [11 giugno 2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [TV OLED 55C34 Smart TV 55’ zero ore come nuovo] ordine 89967244 pagando l’importo di [€785] in contanti alla consegna del prodotto, avvenuta dopo continui rinvii per circa un mese il [10 luglio 2024]. Avendo visionato l'imballaggio su bancale in condizioni molto precario come pure confermato dal corriere, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso sia tramite whatsapp sul nr.3271819374 nonché su PEC [gpsitaliasrl@legalmail.it] il [11 luglio 2024– max 14 gg dalla consegna]. Il [11.07.2024] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la preparazione della merce come ricevuta. Ho provveduto come da vostre indicazioni. Ho nominato un difensore di fiducia che in data 16 luglio vi ha invitato a provvedere al rimborso ed al ritiro del bene. In data 17 luglio altra PEC del legale che tra l'altro vi ribadisce che per esercitare il diritto di recesso stante la normativa italiana ed europea non è necessario accettare il collo con riserva, benché comunque lo abbia accettato in tal senso e inviato copia della nota firmata. Tuttavia ad oggi, trascorsi diversi giorni dalla data ultima per provvedere al rimborso, dopo molte altre richieste con risposte e scusanti varie, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€785]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, come comunicato dal difensore. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: vari Messaggi (5) IL RINNOVATO A: M. M. 02/08/2024 Quanto da lei indicato non è corretto in quanto nel contratto di vendita abbiamo chiaramente specificato che vista la delicatezza dei prodotti va sempre e comunque firmato con riserva alla consegnaBresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 02/08/2024 10:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ vedi il messaggio completo M. M. A: IL RINNOVATO 02/08/2024 Sug. Bresciani Andrea mi meraviglia la sua risposta: Guarda caso si appiglia ad un particolare irrilevante visto che comunque ho scritto "per esercitare il diritto di recesso stante la normativa italiana ed europea non è necessario accettare il collo con riserva, *benché comunque lo abbia accettato in tal senso* e inviato copia della nota firmata." E lei lo sa benissimo dal primo giorno. Come pure sa che sono stato molto comprensivo ed educato nelle risposte, ma la pazienza ha un limite. Quindi risponda agli altri quesiti, come mai non ritira il TV, sebbene lei lo ha programmato dopo 8 giorni dalla PEC dell' avvocato, come mai non ha fornito i bollettini il 24 luglio e nemmeno il 25 e a tutt' oggi ancora no? Perché non provvede al rimborso a cui è tenuto per legge a prescindere dal resto senza attendere che le venga notificato il decreto ingiuntivo con relative spese a carico? Stia tranquillo che di certo ci sarà inoltre sto valutando di sporgere formale querela per i fatti che l'autorità giudiziaria ravvederà, da già fdo è stato il mio lavoro per 40 anni. vedi il messaggio completo M. M. A: IL RINNOVATO 02/08/2024 Il format del reclamo riporta che il rimborso va effettuato tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, mentre è a conoscenza che va effettuato sull'iban indicato per averglielo scritto più volte in chat, PEC. Cordialmente vedi il messaggio completo M. M. A: IL RINNOVATO 05/08/2024 Vedo che non mi risponde, sono sempre in attesa del rimborso. Nel primo messaggio sono stato molto blando nell' illustrare la cosa, ma lei sa benissimo come si sono svolti i fatti, dal primo istante ho video-filmato tutte le fasi dell' apertura del cartone che presentava una lacerazione in corrispondenza del punto sul TV che aveva una serie di cerchi sul pannello con una scalfittura, telecomando e piedistallo sfusi senza viti senza libretto di istruzioni ecc.. nulla che possa dire essere un TV con zero ore pari al nuovo. Il tutto videoripreso e fotografato e subito trasmesso via whatsapp, via PEC compreso tutta la chat WhatsApp. Ad oggi non ha ancora ritirato il TV dopo diversi rinvii fino al giorno 25 in cui l' avvocato vi ha comunicato l' intenzione di intraprendere le vie legali stante i miei diritti evidentemente violati. Diritti che per quanto mi riguarda si intendono sia quelli di natura civile sia, a maggior ragione, quelli di natura penalmente rilevanti, che verranno formalizzati nei prossimi giorni. Nel frattempo attendo sempre il dovuto rimborso di €785 da versare sull'iban già in suo possesso. Allego alcune schermate tratte dai video che le ho inviato al momento. vedi il messaggio completo Richiesta di assistenza 05 agosto 2024 IL RINNOVATO A: M. M. 05/08/2024 ci può inviare la ricevuta contenente la firma con riserva?Bresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 05/08/2024 12:15, reclami@altroconsumo.it ha scritto

Messaggi (18)

M. M.

A: IL RINNOVATO

08/08/2024

Sig. Bresciani Andrea, adesso che avete la ricevuta con la firma di accettazione con riserva, vi mando anche l'iban che non mi avete chiesto. Lo so che l'avete, come tutto del resto, ma non guasta una volta in più o no. PS: se lo volete sull'altra pagina TP adesso è sbloccata. Aspetto sempre il rimborso che farete al più presto. Cordialmente, sempre..

IL RINNOVATO

A: M. M.

08/08/2024

Può allegarla qui?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1P.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 ago 2024, alle ore 15:00, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: IL RINNOVATO

08/08/2024

Le piace perdere tempo vedo. Le allego quello che vuole, quante volte vuole, posso pure portarglielo a mano da quelle parti sono di casa. In una schermata che già ha su whatsapp sullo sfondo ci sono i miei nipotini, a cui non ho potuto fare un pensierino per il mancato rimborso. Si metta una mano sulla coscienza e mi confermi il bonifico a minuti. Veda allegati. Sempre cordialmente.

IL RINNOVATO

A: M. M.

08/08/2024

In che data ha restituito il prodotto danneggiato?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1P.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 ago 2024, alle ore 16:14, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: IL RINNOVATO

08/08/2024

Scende dalle stelle! Lei ha precisato che avrebbe provveduto al ritiro, sempre lei ha predisposto il ritiro per il 25 luglio con ritiro dei bollettini il 24, cosa non avvenuta ad oggi. Ha tutto quanto già in allegato ovunque, whatsapp, PEC mia e PEC dell'avvocato, foto e quant'altro. Tutto il materiale è in suo possesso, dell'avvocato, di questa associazione a difesa dei consumatori, e nella querela depositata giorni fa. Tutto sta a lei quando vuole ritirare il collo, se non vuole farlo DEVE a prescindere fare il rimborso. Non rigiri la cosa ad ogni messaggio, SI METTA UNA MANO SULLA COSCIENZA E FACCIA QUESTO BONIFICO PER MIEI NIPOTINI, non mi prenda in giro ulteriormente con risposte trite e ritrite che non portano a nulla. Se poi fa una telefonata evitiamo di fare palcoscenico.

IL RINNOVATO

A: M. M.

08/08/2024

Inseriamo il ritiroCercheremo di farlo ritirare entro la prossima settimanaBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1P.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 8 ago 2024, alle ore 16:59, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: IL RINNOVATO

08/08/2024

Il ritiro del TV interessa lei, a me interessa il bonifico. Così chiudiamo il tutto, reclami, diffide, querela ecc.. Queste sono le foto del TV risistemato sul bancale, con tanto di cinghia nuova, quelle di prima erano precedenti.

M. M.

A: IL RINNOVATO

08/08/2024

Tutto sta a lei

M. M.

A: IL RINNOVATO

12/08/2024

Ha inserito il ritiro?

M. M.

A: IL RINNOVATO

13/08/2024

C'è la fa a fare questo ritiro, o ha ancora altri impedimenti? Si dia da fare senza perdere tempo, che ad allungare i tempi non ci ricava nulla. Piuttosto faccia il bonifico che non ha provveduto ed è fuori tempo massimo. Glielo ribadisco, prima chiudiamo il tutto meglio è. Attendo esito.

M. M.

A: IL RINNOVATO

16/08/2024

16 agosto, ed ancora non provvede al ritiro??? Intanto attendo il bonifico di euro 785 che mi deve fare da tempo, non tergiversi come sempre.

M. M.

A: IL RINNOVATO

20/08/2024

Sig. Bresciani oggi 20 agosto ed ancora non ha provveduto al rimborso di 785€, nonché del ritiro del TV. Quanto devo aspettare ancora, o lei aspetta che i provvedimenti citati facciano il loro corso. Tutto sta a lei.

M. M.

A: IL RINNOVATO

23/08/2024

Sig. Bresciani oggi è il 22 agosto e non ha né risposto né tantomeno ha effettuato il rimborso di 785€. Anche per il ritiro del TV promette e non mantiene. Io ho pazienza ed aspetto che siano gli eventi a fare la loro parte. Tutto sta a lei glielo ripeto da sempre.

M. M.

A: IL RINNOVATO

31/08/2024

Sig. Bresciani siamo arrivati al 31 agosto e continua a non rispondere ma cosa più importante non ha nemmeno effettuato il dovuto rimborso di 785€. Lo stesso per il ritiro del TV non provvede. A giorni saranno 3 mesi che va avanti questa storia. Tutto sta a lei che finisca bene come ripeto da sempre.

M. M.

A: IL RINNOVATO

31/08/2024

A sua futura memoria Le riporto l'Art. 56 del codice del consumo che non sta rispettando trattenendo illegalmente i soldi versati. Obblighi del professionista nel caso di recesso 1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell'ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all'incasso, deve procedersi alla loro restituzione. E' nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso. 2. Fatto salvo il comma 1, il professionista non e' tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. 3. Salvo che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, il professionista puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

M. M.

A: IL RINNOVATO

11/09/2024

Sig. Bresciani come va, non ha più risposto. Finite le ferie e siamo a 3 mesi dall'acquisto, mi faccia sapere per il rimborso. Cordialità

M. M.

A: IL RINNOVATO

02/10/2024

E siamo giunti al mese di ottobre, sta preparando il rimborso sig. Bresciani? Ho ancora il TV che deve ritirare, ma questo è di secondaria importanza. Provveda a restituirmi la somma di 785€ che sta trattenendo illegittimamente.

M. M.

A: IL RINNOVATO

19/01/2025

E siamo giunti nel 2025 e tutto tace, lei tace, sta preparando il rimborso sig. Bresciani? Ho il TV che deve ancora ritirare, ma questo è di secondaria importanza per me, piuttosto provveda a restituirmi la somma di 785€ che sta trattenendo illegittimamente.


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