indietro

Unipol, assicurazioni eccezioni capestro nelle clausole della polizza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. R.

A: Unipolsai

28/08/2025

Sono qui a scrivere la mia spiacevole esperienza con l'assicurazione Unipol ed uno dei suoi agenti di Rimini, Amerigo Molari. Alla fine di Luglio del 2023, ho acquistato una BMW M2 presso la concessionaria TD automobili di Verucchio (RN). Quel giorno, nella connessionaria, era presente anche Amerigo Molari, agente assicurativo della Unipol, che mi proponeva una polizza completa a prezzo competitivo, 2000 euro. Parliamo di una polizza a copertura totale: - Responsabilità civile - Incendio e furto - Kasko - Atti vandalici - Eventi atmosferici e chi più ne ha, più ne metta. Lo stesso giorno che ho acquistato la vettura, malauguratamente, ho urtato con la parte desta dell'auto un marciapiede. Risultato: - cerchione posteriore destro segnato - pneumatico posteriore destro abraso - cerchione anteriore destro deformato - pneumatico anteriore destro tagliato Preventivo per la riparazione: 1500 euro. Ho chiamato allora il Molari per fare la denuncia del danno e per aprire la pratica di rimborso. Dopo giorni di assoluto silenzio da parte sua e della Unipol (che era stata anche essa avvertita del danno) mi veniva comunicato che la mia polizza non copre i danni che coinvolgono unicamente pneumatici e cerchioni. Mi veniva inoltre detto che sarebbe stato compito mio leggere bene la polizza e controllare tutte le eccezioni previste, ma purtroppo, errore mio, non l'ho fatto poiché ho agito in buona fede pensando che l'agente mi avrebbe avvertito nel caso in cui l'assicurazione avesse avuto qualche capestro nascosto. Purtroppo non mi sono messo a spulciare le mille condizioni della polizza e questo è stato il risultato. Sconsiglio quindi vivamente Unipol assicurazioni e il suo agente di Rimini, Amerigo Molari. Se dovete accendere una polizza per tutelare la vostra auto,rivolgetevi altrove.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).