indietro

Unità interna climatizzatore rumori da sfarfallio elettrico relè

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: Hisense

13/04/2023

Spett. Hisense ItaliaIn data 27/03/2023 dopo l'apertura del ticket 2023/226819 MAGLIACANE GERMANA, unità interna climatizzatore con rumore anomalo il tecnico del CAT di Grosseto essegroup, ha eseguito l'intervento in garanzia sull'unità interna per rumore anomalo proveniente dalla stessa, il tecnico accertava e mi diceva quanto segue:Trattasi di un relè posto sulla scheda che faceva uno sfarfallio ed emetteva una tensione non costante al ventilatore da qui questo rumore anomalo. Da precisare che detto rumore si percepisce a macchina arrivata a temperatura e quindi in standby. Lo stesso tecnico mi riferiva che avrebbe ordinato i pezzi di ricambio ed in seguito li avrebbe sostituiti. Dopo una settimana, l'Essegroup di Grosseto mi invia una mail con la seguente risposta di hisense Italia alla stessa:Buongiorno Ingrid,in pompa di calore è normale che passi gas anche nelle macchine in standby (questo per tutte le macchine di tutti i brand).Quindi non è un problema. Inoltre sui manuali d’uso è scritto che c’è la possibilità di possibili scricchiolii dovuti alla dilatazione termicaPertanto l'Essegroup riteneva chiuso il ticket in garanzia.Premesso che il rumore persiste è ritengo sia pericoloso avere in casa una macchina con un continuo falso contatto su un relè e di conseguenza sul ventilatore, è mai possibile che da parte vostra venga messo in discussione la professionalità di un tecnico recatosi sul posto, da persone che siedono in ufficio? con tutto il rispetto per loro ma a me questo sembra assurdo. Non credo che il personale C.A.T. Essegroup non sappia riconoscere un rumore di dilatazione termica da un rumore elettrico, se cosi fosse, cambiate il centro assistenza. In attesa di una soluzione pacifica, saluto cordialmente. Magliacane Germana

Messaggi (1)

Hisense

A: D. S.

14/04/2023

Gentile Cliente,con la presente siamo a confermarLe che il nostro ufficio tecnico ha autorizzato il centro assistenza ad un ulteriore intervento con lo scopo di sostituire la scheda elettronica e il motore ventilatore.Verrà contattato dal centro assistenza così da fissare un nuovo appuntamento per la sostituzione di quanto soprariportato.Restiamo a disposizione,Hisense Service Team.Hisense Italia S.r.l.Via Montefeltro, 6/A - 20156 MilanoW: s:hisense.it/ This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).