indietro

vacanza rovinata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: voyage prive

19/11/2021

Ci siamo trovati nel rapporto con codesta agenzia in condizioni di gravi disagio e difficoltà. E' sufficiente ricordare: la vendita di un pacchetto di soggiorno di durata errata, con albergo già chiuso prima del termine dello stesso la mancanza comunicazione di tale errore di programmazione il silenzio di VP rispetto alle richieste di contatto della struttura alberghiera da ultimo era specificato soltanto transfert da e per porto di Vulcano, mentre non erano assolutamente state specificate sul sito e sui contatti telefonici la necessità di mezzi, orari e modalità per il transfert da aeroporto di Catania a Milazzo e da Milazzo a porto di Vulcano (A/R).Ci siamo sentiti come turisti abbandonati a se stessi e i disagi in loco sono stati ripetuti. Sotto tale profilo, rilevo che VP non vende soltanto trasporto+albergo+servizi accessori, più propriamente vendete una vacanza, cioè l'aspettativa di un periodo di rigenerazione delle proprie energie psico-fisiche. Questo presupposto è bene averlo ben presente quando fate passare questo concetto nei vostri messaggi pubblicitari, in questo caso VP se ne è profondamente dimenticato e noi ne abbiamo patito le conseguenze chiedendovi un equo risarcimento, che non attiene semplicemente ai danni materiali e ai servizi non goduti, soprattutto al danno psicologico e morale. Se la vacanza ha un serio pregiudizio dalla mancanza o inadeguatezza dei servizi, anche semplicemente informativi, il cliente turista è meritevole di essere risarcito dalla frustazione dell'aspettativa che è parte integrante del pacchetto acquistato. e che era il valore aggiunto che codesta agenzia aveva pubblicizzato.Il settore delle prenotazioni vacanziere online di VP è una vera e propria giungla piena di rischi e di insidie per i consumatori. La carenza sul fronte delle informazioni rese rende difficile se non impossibile pergli utenti non solo conoscere e far valere i propri diritti, ma anche comunicare con le società in fase di pre e post-vendita. Vi èpoi la questione dei costi aggiuntivi addebitati ai consumatori all’ultimo momento, attraverso situazioni assurde e nascoste, balzellivari che rendono il prezzo finale ben più alto di quello inizialmente prospettato, con conseguente aggravio di spesa. Ultimo Reclamo di Arcangelo Cipolloni e Patrizia Gianlorenzo. Roma, 29/10/2021

Messaggi (3)

voyage prive

A: A. C.

07/12/2021

[Voyage Privé] Gentile signor Arcangelo e signora Patrizia,chiedo scusa per il tardivo riscontro che sto fornendo per il reclamo della prenotazione 100327767VPIT con destinazione Vulcano.Leggo con attenzione quanto affermato e sono davvero spiacente che la Vs esperienza con Voyage Privé non vi abbia lasciato un segno positivo.Capisco che la vacanza sia un momento prezioso e che sicuramente ci sia la meritata aspettativa di godersi un periodo di tranquillità e di ristoro, soprattutto dopo l'avvento della pandemia che ha lasciato segni indelebili.Le assicuro che Voyage Privé ha sempre fatto del suo meglio per rispettare e soddisfare le aspettative dei propri membri, ha sempre dato un servizio di eccellenza. I membri che hanno viaggiato con noi prima della pandemia, hanno sempre confermato positivamente il nostro operato.Sono profondamente dispiaciuta che non abbia avuto modo di sperimentarlo.Come rappresentante di Voyage Privé Le chiedo scusa ma vorrei anche che cercasse di capire che l'emergenza sanitaria, essendo caratterizzata da continui e improvvisi cambiamenti dei provvedimenti sanitari, ha creato, e continua a creare, una caoticità organizzativa incomparabile.Tutte le procedure, sia organizzative, sia comunicative con i collaboratori, hanno subìto un rallentamento notevole.C'è stato un sovraccarico di lavoro che ha creato ritmi frenetici, tutti i servizi hanno subìto cancellazioni improvvise mentre le richieste di assistenza aumentavano comparabilmente ai disservizi subìti.Mi creda, La capisco, e ne sono mortificata, ma Le assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per provvedere.La Sua pratica è stata già elaborata, abbiamo comunicato, analizzato il Suo reclamo ed è stato contattato.In merito al presente reclamo che chiaramente si riferisce al precedente, vorrei correggere la Sua testimonianza e aggiungere dei punti che non ha menzionato e che ritengo, invece, importanti.Nel Suo testo afferma che Voyage Privé non Le ha comunicato in tempo utile della chiusura dell'hotel (albergo già chiuso prima del termine dello stesso la mancanza comunicazione di tale errore di programmazione).Ciò non è veritiero.Come già avevo messo alla Sua attenzione nella email del 01/11/21, Voyage Privé il 15/09/21 e il 24/09/21, Le aveva inviato due emails in cui La informava che purtroppo il Suo soggiorno non poteva essere confermato come inizialmente prenotato e Le sono state date le relative soluzioni, tra cui la possibilità di soggiornare l'ultima notte presso una struttura alberghiera poco distante da quella iniziale (in riferimento alla vendita di un pacchetto di soggiorno di durata errata).Ci ha confermato che non ha avuto visione delle citate emails perchè erano nella cartella Spam.Credo quindi che non sia imputabile Voyage Privé per questo disservizio.In merito al transfert aeroporto di Catania - Milazzo - porto di Vulcano (A/R), al momento dell'acquisto del pacchetto ne era a conoscenza.Nella pagina del preventivo - prima di confermare l'acquisto - ha avuto visione di tutti i servizi compresi e di tutte le ulteriori opzioni che avrebbe potuto acquistare.Non credo quindi che possa affermare che Voyage Privé non Le abbia dato chiare informazioni.Lei ha ragione, una vacanza deve essere rilassante, ma se parla di risarcimento oltre i servizi non ricevuti, Le ricordo che Voyage Privé - oltre a darLe il rimborso monetario del servizio non provveduto - Le ha anche offerto un upgrade gratuito di camera e ha preso a proprio carico la notte extra.Ciò in merito al fatto che è stato riconosciuto e compensato l'errore commesso.Si è fatto il possibile per trasformare il Suo soggiorno in un'esperienza piacevole nonostante l'equivoco dell'hotel e mi dispiace se questi sforzi non siano stati sufficienti.Spero ad ogni modo che ci dia una seconda opportunità per dimostrarLe che Voyage Privé è all'altezza di offire ai propri membri delle vacanze qualitative e che l'esperienza vissuta sia solo un'eccezione dovuta al momento caotico.Le porgo i miei più cordiali saluti.SusyVoyage Privé[Serve aiuto?]Serve aiuto?Siamo a tua disposizione, non esitare a consultare le nostre FAQ o contatta il nostro Servizio Clienti per assistenza! Hai bisogno d'aiuto? [Facebook] [Instagram]

A. C.

A: voyage prive

07/12/2021

Buonasera Signora Susy,grazie finalmente per la risposta che non pu&#242 certamente essere ritenuta tempestiva soprattutto per una organizzazione che si reputa attenta alle esigenze della propria clientela.Premesso che nella sua risposta vi sono diverse inesattezze, rispetto alle quali dovrei chiamare in causa la stessa direttrice de &quotLe Sable Noir &quot di Vulcano ( Encomiabile struttura) per farle confermare la vostra completa assenza nel prestare assistenza e soltanto dalla quale, peraltro soltanto il giorno antecedente alla partenza, abbiamo potuto della chiusura della sua struttura. In tali circostanze, la stessa direttrice ci ha pi&#249 confermato di non essere riuscita a contattarvi in proposito, come del resto &#232 stato interdetto anche a noi.Quindi le inesattezze e le falsit&#224 sono situazioni che appartengono solo a voi e che di certo non sono un tesoro da preservare. Le chiedo peraltro di trasmettermi le due mail citate del 15 e del 24/09/2021 finite nella posta indesiderata perch&#233 io non riesco proprio a trovarle.Altra situazione imbarazzante, oltre le scuse di rito, che sembrano un copia e incolla di chi tende a difendere l&#39indifendibile, &#232 l&#39organizzazione del viaggio: se non avessimo confidenza con i sistemi digitali non so dove saremmo andati: nessuna indicazione su orari e autobus per Milazzo e aliscafi per Vulcano. Vi site domandati se ci fosse stata una coppia di vecchietti a posto nostro ?Credo di avere speso gi&#224 troppe energie e tempo per darvi elementi di riflessione sui miglioramenti da apportare all&#39organizzazione del soggiorno e nel supporto alla clientela.Ritengo che la vostra unica preoccupazione sia quella di non assumervi responsabilit&#224, perch&#233 queste professionalmente richiedono un risarcimento del danno, rispetto al quale voi continuate a fare orecchi da mercante.Distinti saluti.Arcangelo Cipolloni

voyage prive

A: A. C.

07/12/2021

Buonasera Signora Susy,grazie finalmente per la risposta che non può certamente essere ritenuta tempestiva soprattutto per una organizzazione che si reputa attenta alle esigenze della propria clientela.Premesso che nella sua risposta vi sono diverse inesattezze, rispetto alle quali dovrei chiamare in causa la stessa direttrice de "Le Sable Noir " di Vulcano ( Encomiabile struttura) per farle confermare la vostra completa assenza nel prestare assistenza e soltanto dalla quale, peraltro soltanto il giorno antecedente alla partenza, abbiamo potuto della chiusura della sua struttura. In tali circostanze, la stessa direttrice ci ha più confermato di non essere riuscita a contattarvi in proposito, come del resto è stato interdetto anche a noi.Quindi le inesattezze e le falsità sono situazioni che appartengono solo a voi e che di certo non sono un tesoro da preservare. Le chiedo peraltro di trasmettermi le due mail citate del 15 e del 24/09/2021 finite nella posta indesiderata perché io non riesco proprio a trovarle.Altra situazione imbarazzante, oltre le scuse di rito, che sembrano un copia e incolla di chi tende a difendere l'indifendibile, è l'organizzazione del viaggio: se non avessimo confidenza con i sistemi digitali non so dove saremmo andati: nessuna indicazione su orari e autobus per Milazzo e aliscafi per Vulcano. Vi site domandati se ci fosse stata una coppia di vecchietti a posto nostro ?Credo di avere speso già troppe energie e tempo per darvi elementi di riflessione sui miglioramenti da apportare all'organizzazione del soggiorno e nel supporto alla clientela.Ritengo che la vostra unica preoccupazione sia quella di non assumervi responsabilità, perché queste professionalmente richiedono un risarcimento del danno, rispetto al quale voi continuate a fare orecchi da mercante.Distinti saluti.Arcangelo CipolloniIl 07/12/2021 17:03 Voyage Privé Customer Service ha scritto:[Voyage Privé] Gentile signor Arcangelo e signora Patrizia,chiedo scusa per il tardivo riscontro che sto fornendo per il reclamo della prenotazione 100327767VPIT con destinazione Vulcano.Leggo con attenzione quanto affermato e sono davvero spiacente che la Vs esperienza con Voyage Privé non vi abbia lasciato un segno positivo.Capisco che la vacanza sia un momento prezioso e che sicuramente ci sia la meritata aspettativa di godersi un periodo di tranquillità e di ristoro, soprattutto dopo l'avvento della pandemia che ha lasciato segni indelebili.Le assicuro che Voyage Privé ha sempre fatto del suo meglio per rispettare e soddisfare le aspettative dei propri membri, ha sempre dato un servizio di eccellenza. I membri che hanno viaggiato con noi prima della pandemia, hanno sempre confermato positivamente il nostro operato.Sono profondamente dispiaciuta che non abbia avuto modo di sperimentarlo.Come rappresentante di Voyage Privé Le chiedo scusa ma vorrei anche che cercasse di capire che l'emergenza sanitaria, essendo caratterizzata da continui e improvvisi cambiamenti dei provvedimenti sanitari, ha creato, e continua a creare, una caoticità organizzativa incomparabile.Tutte le procedure, sia organizzative, sia comunicative con i collaboratori, hanno subìto un rallentamento notevole.C'è stato un sovraccarico di lavoro che ha creato ritmi frenetici, tutti i servizi hanno subìto cancellazioni improvvise mentre le richieste di assistenza aumentavano comparabilmente ai disservizi subìti.Mi creda, La capisco, e ne sono mortificata, ma Le assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per provvedere.La Sua pratica è stata già elaborata, abbiamo comunicato, analizzato il Suo reclamo ed è stato contattato.In merito al presente reclamo che chiaramente si riferisce al precedente, vorrei correggere la Sua testimonianza e aggiungere dei punti che non ha menzionato e che ritengo, invece, importanti.Nel Suo testo afferma che Voyage Privé non Le ha comunicato in tempo utile della chiusura dell'hotel (albergo già chiuso prima del termine dello stesso la mancanza comunicazione di tale errore di programmazione).Ciò non è veritiero.Come già avevo messo alla Sua attenzione nella email del 01/11/21, Voyage Privé il 15/09/21 e il 24/09/21, Le aveva inviato due emails in cui La informava che purtroppo il Suo soggiorno non poteva essere confermato come inizialmente prenotato e Le sono state date le relative soluzioni, tra cui la possibilità di soggiornare l'ultima notte presso una struttura alberghiera poco distante da quella iniziale (in riferimento alla vendita di un pacchetto di soggiorno di durata errata).Ci ha confermato che non ha avuto visione delle citate emails perchè erano nella cartella Spam.Credo quindi che non sia imputabile Voyage Privé per questo disservizio.In merito al transfert aeroporto di Catania - Milazzo - porto di Vulcano (A/R), al momento dell'acquisto del pacchetto ne era a conoscenza.Nella pagina del preventivo - prima di confermare l'acquisto - ha avuto visione di tutti i servizi compresi e di tutte le ulteriori opzioni che avrebbe potuto acquistare.Non credo quindi che possa affermare che Voyage Privé non Le abbia dato chiare informazioni.Lei ha ragione, una vacanza deve essere rilassante, ma se parla di risarcimento oltre i servizi non ricevuti, Le ricordo che Voyage Privé - oltre a darLe il rimborso monetario del servizio non provveduto - Le ha anche offerto un upgrade gratuito di camera e ha preso a proprio carico la notte extra.Ciò in merito al fatto che è stato riconosciuto e compensato l'errore commesso.Si è fatto il possibile per trasformare il Suo soggiorno in un'esperienza piacevole nonostante l'equivoco dell'hotel e mi dispiace se questi sforzi non siano stati sufficienti.Spero ad ogni modo che ci dia una seconda opportunità per dimostrarLe che Voyage Privé è all'altezza di offire ai propri membri delle vacanze qualitative e che l'esperienza vissuta sia solo un'eccezione dovuta al momento caotico.Le porgo i miei più cordiali saluti.SusyVoyage Privé[Serve aiuto?]Serve aiuto?Siamo a tua disposizione, non esitare a consultare le nostre FAQ o contatta il nostro Servizio Clienti per assistenza!" "s:images1.bovpg.net/vpi/fr/front/uploaded/2018-pb/ico_angle-right_2x.png" data-mce-"s:images1.bovpg.net/vpi/fr/front/uploaded/2018-pb/ico_angle-right_2x.png" data-mce-style="border: 0 margin-right: 2px" Hai bisogno d'aiuto? [Facebook] [Instagram]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).