indietro

vacanza rovinata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. F.

A: voyage prive

11/07/2024

Spett. Voyage Prive In data 01/06/2024 ho sottoscritto il contratto per tour organizzato della Turchia per il giorno 21/06/24, prenotazione N. 100433776VPIT, concordando un corrispettivo pari a 2098,00€. DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Prenotato e ricevuta regolare mail di conferma e fattura di pagamento, non abbiamo ricevuto i documenti di viaggio. Abbiamo tentato invano per settimane di richiederli ma nessuno ha mai risposto alle richieste, arrivando cosi fino al giorno precedente la partenza, dove li abbiamo contattati più volte e ci hanno risposto sempre in maniera evasiva. Di conseguenza, non avendo riscontro dal servizio clienti, contattiamo il tour operator turco e ci informa che non c'era posto per noi in quanto il tour era completo e che aveva informato Voyage prive il 03/06. Il servizio clienti ci informa dell'overbooking solo il 20/06 alle ore 18 ( poche ore prima della partenza ) quando noi lo avevamo gia saputo svolgendo il lavoro al posto loro. Ci propongono cosi, a poche ore prima del viaggio, in alternativa un altro tour di meno giorni, che sul sito era venduto ad un prezzo molto inferiore, senza nessun rimborso della differenza di prezzo. Rifiutando la palese offerta non congrua, siamo stati costretti un giorno prima della partenza a restare a casa senza poter godere dell'unica settimana di ferie estive organizzate che avevamo a disposizione. Vista la mancanza totale di assistenza e il danno da vacanza rovinata secondo art. 46 del codice del turismo, si richiede il risarcimento del danno pari alla somma di 2000 euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).