Buongiorno, sono in possesso di un cofanetto Smartbox ricevuto in regalo a inizio 2020.
La validità riportata sul cofanetto stesso è biennale, nonostante già da qualche tempo si vendano prodotti con una validità di 39mesi, rinnovabili illimitatamente.
Ovviamente, causa pandemia, non è stato possibile usufruire del voucher e scopro solo oggi che la validità non è stata prorogata d'ufficio, com'è d'altra parte avvenuto per qualsiasi altro voucher per eventi / vacanze la cui fruizione è stata bloccata dai provvedimenti governativi allora in atto. Mi ritrovo con un regalo inutilizzabile.
Nonostante, recentemente, presso un corner Smartbox (centro commerciale di Arese-MI), mi avessero detto che avrei potuto "riattivare" il mio voucher senza alcun problema, non è stato possibile farlo né sul sito ufficiale né dall'operatore del servizio clienti (assolutamente inefficiente), il quale si si è limitato a comunicare che il voucher è scaduto a ottobre 2021 (attivato evidentemente prima che io lo ricevessi in regalo) e non c'è nulla che si possa fare per utilizzarlo, nemmeno parzialmente né a fronte di un contributo da parte mia, anche ai fini di un'eventuale conversione in altro prodotto.
Mi chiedo come possa essere possibile questa cosa e vorrei pertanto fare reclamo nei confronti dell'azienda Smartbox, perché di fatto loro hanno "guadagnato" sulle restrizioni alla mobilità imposte per legge non adeguandosi con l'applicazione delle proroghe d'ufficio adottate da tutte le altre aziende affini. Di fatto non hanno "congelato" la validità di un prodotto che avevano venduto (nonostante appunto non fosse di fatto utilizzabile) e hanno preteso che fosse l'utente a "ricordarsi" durante il periodo emergenziale di contattarli per rinnovare il voucher.
Mi pare alquanto scandaloso...