Spett. UNICREDIT, Mio marito è titolare del contratto di conto corrente specificato in allegato, trattasi di conto corrente della ditta individuale di cui io, come coaudiuvante nell'impresa, gestisco la parte amministrativa. Il giorno 13/09/2023 alle ore 12:03 ho fatto un versamento al terminale n.0262 di Oulx (TO) di € 3235,00 ma nel momento in cui è apparsa la scritta sullo schermo, il totale da lui segnato era di €2395,00 (ben €840,00 in meno!!!) che ovviamente NON HO CONFERMATO. Al che, ho ricercato sullo schermo un tasto per la restituzione del contante, ma inutilmente. Mi aspettavo un tasto ben visibile vicino a quello della conferma dell'operazione e invece: nessun modo per poter riavere indietro i soldi e/o poterli riconteggiare. In circa 30 secondi la schermata è cambiata e la cifra ERRATA mi è stata accreditata. Ho contattato immediatamente la filiale di Bardonecchia (essendo quella di Oulx chiusa) e l'operatore mi ha riferito che fino al pomeriggio loro non avevano modo di verificare. Nel frattempo la signora che aspettava dietro di me ha avuto accesso al terminale per eseguire le sue operazioni. Il giorno successivo mi sono recata in filiale, ho fatto presente l'accaduto, ho lasciato i miei dati, hanno fatto la fotocopia della ricevuta in cui molto chiaramente è scritto : Valori introitati-operazione non completata-rivolgersi alla propria filiale. Siamo stati richiamati nel pomeriggio dicendoci che a loro avviso non si riscontrano malfunzionamenti nel sistema, ma che avrebbero fatto intervenire anche un tecnico per verificare in modo più approfondito. Il giorno 15/09/23 mi sono comunque recata dai carabinieri della stazione di Oulx per rendere noto l'accaduto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti,Merlin CaterinaMeyer Luca (titolare)