indietro

Variazione arbitraria porto e sinistro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: GLS

07/02/2023

Buongiorno, in data 19 gennaio 2023 ho reso tramite GLS con numero spedizione V7 230028502 un articolo acquistato erroneamente presso Deghi SpA, assicurando la spedizione per la somma di 150 euro. Ho chiesto il ritiro porto franco presso la mia abitazione, la GLS ha ritirato e la merce è arrivata distrutta il 23 gennaio, motivo per cui Deghi SpA non ha effettuato il rimborso della merce resa. Ho esposto reclamo tramite il customer service di GLS (numero segnalazione N1105973) e mi è stato risposto che non potevo reclamare alcunché poiché non avevo chiesto il preventivo prima di effettuare la spedizione, e che la sede locale da cui è partita la spedizione (treviso, V7) ha arbitrariamente variato il porto franco in porto assegnato per poter procedere con la spedizione, adducendo come motivazione il fatto che Deghi SpA è un loro cliente abbonato. Deghi SpA non avrebbe dovuto quindi farsi carico della procedura di reclamo, cosa di cui si sono rifiutati non essendo previsto dalla loro procedura di reso che se ne facessero carico loro. Di conseguenza ho perso il valore della merce a causa del disservizio e GLS non se ne vuole assumere la responsabilità risarcendomi i 150 euro previsti. Il customer care su Messenger di Facebook continua a ripetere che GLS sta valutando il caso ma sono passate settimane e nonostante i miei solleciti non è arrivato nessun segnale di risoluzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).