indietro

Veicolo difettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: FORD

16/12/2022

Buongiorno, nel 2017 acquistiamo una ford c max gpl e in sede di firma del contratto tutto bene. IL 1 maggio del 2019 ( 2 anni dopo) si rompe la pompa della benzina lasciando me e la mia famiglia a piedi a Desenzano del garda costringendoci con bimba di due annni e relativo passeggino e compagno a tornare in trenoBene, ma non benissimo, comunque portiamo l'auto in assistenza ford con sostituzione della pompa in garanzia. Chiedo ad Ford italia come mai dopo solo 2 anni si possa romepre la pompa e mi viene risposto che è casualità e che avrei dovuto usare più spesso l'alimentazione a benzina (cosa che già avviene perchè il veicolo parte a benzina e poi tramuta in gpl , ma mi dicono di aumentare). Eseguo, ogni pieno di Gpl quindi circa 400 utilizzo benzina per 20/30km ( ma a questo punto se devo usarla così spesso a benzina perchè prendere n Gpl?) ma come per magia a maggio del 2021 , esattamente 2 anni dopo, casualmente si rompe nuovamente la pompa della benzina ancora????!!!!??? . Sorvoliamo sul disagio di rimanere nuovamente a piede con la propria auto mi rimetto oin contatto con Ford Italia chiedendo spiegazioni su questa anomalia ma ancora una volta mi viene ripetuto che si tratta di casualità. La pompa sostituita nuovamente. Oggi Dicembre 2022 provate ad indovinare come mai rimango nuovamente a piedi ??!! cosa si sarà rotto ora? ' Casualmente' ma ripeto 'Casulamente' la pompa della benzina. 3 volta in neancjhe 6 anni di vita e 105000 km. A questo punto credo proprio che la macchina abbia un problema ( ma meccanici ford dicono che nono ci sia nulla).Ho una Seconda auto a Gpl (una KIA) e con 85000 km non un solo problema, e pure senza essere obbligato a ' usare più spesso l'impianto a benzina'.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).