indietro

vendita articoli contraffatti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Vinted

21/02/2022

Ho comprato in data 06/02/22 su Vinted dal venditore bestsell00 un caricabatterie e un cavo dati a marchio Apple. L'articolo ricevuto dalla Francia è un articolo contraffatto spacciato per autentico (dimostrato inviando a Vinted le foto). Vinted ha preteso la restituzione al venditore degli oggetti (a mie spese - 12,82 euro) per poter aver diritto al rimborso. Ho fatto presente che la merce, essendo contraffatta, andava distrutta o, in alternativa consegnata alla polizia o, ancora, inviata all'ufficio legale di Vinted. Ad oggi attendo il rimborso (che non comprende i costi di reso) ed il venditore, nei confronti del quale non mi consta sia stata intrapresa alcuna azione, continua impunemente a pubblicare annunci di vendita di merce contraffatta. Non ho modo di esprimere un reclamo a Vinted né di rilasciare alcun feedback al venditore.

Messaggi (5)

Vinted

A: G. P.

21/02/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

22/02/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted

G. P.

A: Vinted

12/03/2022

Io ho dovuto restituire al venditore, a mie spese, la merce contraffatta. Costui ha continuato a concludere sul Vostro sito decine di transazioni di oggetti della stessa natura, che &#232 facile pensare siano altrettanto contraffatti. Perch&#232 chi sbaglia (e froda) non ne paga le spese? Le prove fornite erano lampanti. Che tipo di azione &#232 stata da Voi intrapresa?

Vinted

A: G. P.

12/03/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: G. P.

12/03/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).