indietro

Vendita con INGANNO da L. M CORSICO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. H.

A: Leroy Merlin

09/05/2021

I miei genitori, stranieri che non parlano bene l'italiano sono andati ad acquistare dei prodotti presso il vostro punto vendita situato a Corsico in VIALE DELL'INDUSTRIA 2. Hannoacquistato molti prodotti tra cui una porta blindata per l'ingresso di casa. Ne hanno vista una di loro interesse tra quelle esposte, non riuscendo a esporre le caratteristiche del prodotto hanno portato fisicamente un commesso davanti alla suddetta e hanno detto voglio questa porta qui e chiesto in forza del fatto che avevano già acquistato altre 6 porte tutte insieme se potessero avere un po di sconto. Gli è stato detto, e appunto per evitare incomprensioni e problemi, scritto a penna sul preventivo che poteva fare un piccolo sconto, dunque ci è stato fatto un preventivo dicendo che era la stessa porta che gli hanno chiesto testualmente ma è la stessa porta? Non è che poi mi arriva un materiale più scadente? risposta no no è uguale uguale. Allora hanno accettato in buona fede e fatto l'ordine dove gli hanno fatto firmare il loro contratto dicendo che visto che è personalizzata non è possibile il reso, che sarebbe anche giusto, ma se ti porto li davanti e ti dico voglio questa e mi rispondi va bene e si con la testa e poi mi dici la tua porta è... Descrizione merce incomprensibile e piena di abbreviazioni....penso che si riferisca a quella che gli ho indicato la davanti e non che siccome ho chiesto un sconto su quella porta mi venga dato un altro prodotto del tutto diverso, molto più scarso peraltro infatti, dopo due giorni dalla posa non si apre più. Sono rimasti chiusi fuori e hanno dovuto chiamare un fabbro altrimenti dormivano per strada. Quindi hanno fatto sottoscrivere un contratto ai miei genitori, facendoli credere che stavano acquistando un prodotto per poi dargliene uno completamente diverso. La porta ricevuta non corrisponde a quella che hanno chiesto. Leroy merlin di corsico sostiene che la porta ricevuta corrisponde a quella scritta nell'ordine e il responsabile del punto vendita ha fatto capire che è un problema mio visto che ho firmato, è tutta colpa mia e loro non c'entrano niente e che si può andare per vie legali, tanto visto che abbiamo firmato come hanno ripetuto infinite volte intendono che perderemo a prescindere. Le parole precise sono state non ci sono le telecamere non avete prove è solo la tua parola. Quindi significa che non ve ne frega niente dei problemi post vendita e che per qualunque cosa di cercarmi pure un avvocato, che vi basta vendere la merce. Sostengono che abbiamo detto noi che quella porta costa troppo e che ne volevamo una più economica, quindi ci ha dato fin da subito un altra porta completamente diversa che peraltro non si trova nemmeno in esposizione. Se ne volevano una più economica l'avrebbero scelta tra quelle esposte perché ne avete tantissime in esposizione e sicuramente non avrebbero accettato una porta mai vista. Hanno chiesto solo se potessero avere uno sconto su quella porta, non che volevano una porta che costasse meno, inoltre non è stato mai stato fatto un preventivo cartaceo con il prezzo effettivo della porta che volevano perché è stato fatto direttamente un preventivo di un altra quindi, come potevano dire materialmente che costa troppo se non gli è stato proprio detto una cifra precisa per quella porta. E una volta fatto l'ordine gli hanno fatto firmare dicendo che era la stessa porta, non immaginavano certo che per acquistare una porta dovevano portarsi dietro un'avvocato. Si approfittati del fatto che i miei genitori non sanno esprimersi bene in italiano per fargli firmare qualcosa senza aver spiegato bene le cose e concludere la vendita il prima possibile, questo è un raggiro. Inoltre siamo stati in un altro punto vendita per fare il preventivo della porta che ci hanno venduto, prezzo del tutto diverso, più BASSO, cordiali e pazienti verso clienti stranieri, massima serietà, spiegazione del commesso punto per punto dettagliata e sopratutto senza ABBREVIAZIONI, un servizio impeccabile. Deduco che ogni negozio fa i prezzi che vuole.La sede centrale non controlla i propri dipendenti o i suoi negozi.

Messaggi (1)

Leroy Merlin

A: Y. H.

10/05/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).