indietro

Vendita Ingannevole - Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. G.

A: EUROCLUB

03/07/2024

Con la presente, io sottoscritta Gheri Eva, residente nella provincia di Prato (PO), porto alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti. Qualche mese fa sono stata avvicinata da un promoter a Prato, che mi ha chiesto se poteva farmi alcune domande a titolo di indagine di mercato. Alla fine dell’intervista mi ha detto: “brava, hai risposto bene! Hai vinto una cosa, seguimi in negozio”. Una volta arrivati in un negozio mi ha detto che il “premio” era una *tessera gratuita* che mi dava la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di libro, anche testi scolastici,con un ampio sconto sul prezzo di copertina. Il promoter non mi ha in alcun modo informato che ero obbligata ad acquistare un libro ogni trimestre. Oggi, con rammarico e delusione ho constatato che la mia adesione, al contrario, prevede:– l’acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli prima di poter disdire l’adesione a Euroclub– l’invio automatico del LIBRO DEL MESE salvo mia necessaria comunicazione contraria. Con tutta evidenza i contenuti del contratto sono difformi da quelli verbalmente prospettatimi, in maniera poco “trasparente” e ingannevole dal Vostro agente. Pertanto chiedo che venga annullata la mia adesione ad Euroclub, data la volontariamente fallace comunicazione delle conseguenze dell'emissione di una carta Euroclub a mio nome. Tra l'altro, sottolineo che in negozio non mi è stato dato il tempo di leggere il contratto, che mi veniva spiegato a voce dal Vostro promoter, con sostanziali omissioni inerenti gli obblighi che io stavo sottoscrivendo. Non è stata nemmeno menzionata la parola "contratto". Quindi, in qualunque modo la vogliate mettere, per quel che mi riguarda questa si chiama truffa ed è gravissimo che venga perpetrata da un Club associato ad un gruppo editoriale grande ed importante, quale è Mondadori. Personalmente sono molto delusa. Per queste ragioni, io sottoscritta Gheri Eva, comunico la mia volontà di recedere dal contratto con voi e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96. Sappiate che ogni pacco da voi inviatomi verrà rispedito al mittente. Mi auguro che questa richiesta venga accolta e di ricevere, quindi, conferma dell'avvenuta cancellazione del mio nome dalla lista dei soci di Euroclub. Se questo non dovesse succedere, sarò costretta a rivolgermi agli enti competenti.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: E. G.

05/08/2024

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Vendita Ingannevole - Truffa ** DATA : 03/07/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).