Buongiorno,
ieri 14 Ottobre 2025 mattina, in previsione della partenza per un viaggio di lavoro di una settimana in Inghilterra, ho chiamato l'assistenza Wind Tre per acquistare un'offerta Giga + minuti da utilizzare in Gran Bretagna.
L'operatore (che rispondeva dall'Albania) mi ha suggerito l'Offerta Magnum Travel al costo di 13 euro + 7 di attivazione. Questa offerta si rinnova automaticamente ogni mese.
L’operatore mi ha informato che avrei avuto 2 Gb di connessione e 1000 minuti di chiamate dalla Gran Bretagna da utilizzare per un mese.
Ieri pomeriggio, al mio arrivo a Londra, mi sono subito accorta che qualcosa non andava e ho cercato di contattare l'assistenza Wind per accertarmi che l'offerta fosse in funzione.
Come ho scoperto qualche ora più tardi, questo operatore mi aveva fatto acquistare un'offerta che non ha nessuna validità in Gran Bretagna, né per i Giga né per le chiamate dall’estero.
Dopo infinite altre chiamate, una nuova operatrice dall'Albania mi ha dirottato su un'altra offerta travel al costo di 35 euro, che questa volta mi sono rifiutata di acquistare.
Come ho scoperto più tardi infatti neanche questo pacchetto aveva validità in Gran Bretagna, ma solo in altri paesi del mondo.
In un primo momento, credendo di usufruire dell'offerta pagata, ho usato involontariamente del roaming per contattare il servizio Wind e cercare di capire come stavano davvero le cose.
Ieri sera ho finalmente potuto parlare con un operatore in Italia, per chiedere di annullare immediatamente e senza addebito l'offerta che mi era stata fatta acquistare e di non addebitarmi alcun costo per il roaming involontario.
Né l'una né l'altra cosa sono state fatte.
Desidero segnalare inoltre, oltre all’errore evidente, la gravissima mancanza di un’azienda come Wind Tre, che non riesce a soddisfare una richiesta basilare di un cliente come quella di poter usufruire della connessione e delle chiamate in un paese europeo come la Gran Bretagna.
Grazie molte
Cordiali saluti
Simona Cavaliere
*Allegati Dettagli e limitazioni Offerta Magnum Travel (come da sito web Wind Tre)
Data di attivazione 14/10/2025
L'offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di 13€, salvo promozioni attive. L'addebito dei costi avviene sul metodo di pagamento scelto.
Il traffico incluso quando sei all'estero è valido in Svizzera, Principato di Monaco e USA.
Il traffico incluso dall'Italia verso l'estero è valido nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord), Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Réunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Svizzera, Principato di Monaco e USA.
Nel resto del mondo si applicano le tariffe base, clicca qui per consultare i costi.