indietro

Vendita senza pagamento Venditore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

E. P.

A: Subito.it

15/09/2025

in data 06 Agosto concludo una vendita sul sito Subito.it spedisco l'oggetto il gg 07 agosto utilizzando il servizio poste italiane offerto dalla piattaforma subito.it il gg 12 agosto la spedizione arriva all'acquirente, il quale mi segnala che è arrivata danneggiata. Risposto all'acquirente fornendo documentazione fotografica del prodotto prima dell'imballaggio, dentro l'imballaggio, e fotografia del pacchetto spedito, riferendo all'acquirente che ogni tipo di danno è imputabile al trasportatore. Nonostante questo l'acquirente non fornisce alcun tipo di documentazione fotografica del danno, ed apre una contestazione con subito.it da quel momento passano molti giorni prima che io venditore riceva la mail da parte del supporto subito.it, la mail arriva il gg 03- settembre nella quale mi viene richiesto di descrivere l'articolo e di fornire documentazione fotografica, che io fornisco prontamente (come daltronde già fatto all'acquirente). passano altri 2 giorni e mi risponde il 05-settembre il supporto subito riferendomi che hanno chiuso la contestazione in favore dell'acquirente. a quel punto ho mandato decide e decide di mail e nessuno mi ha mai risposto! io mi trovo nella condizione in cui ho spedito un prodotto integro, ben imballato, e nessuno mi ha mai pagato. ho fatto più volte presente che il danno è imputabile al trasportatore, per tale motivazione io voglio riconosciuti i miei 25€ di vendita. è VERAMENTE ASSURDO!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).