indietro

Vendita Vinted annullata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Vinted

18/02/2025

scrivo per chiedere un consiglio in merito a un problema riscontrato con una vendita effettuata sulla piattaforma Vinted. Il 30/12/2024 un utente (frankyies) ha acquistato un articolo da me. Il 02/01/2025 ho spedito il pacco utilizzando l’etichetta fornita dalla piattaforma, con codice di tracciamento 800144436418038033555935 (vettore INPOST). Da quel momento, la spedizione ha avuto diversi problemi. Dopo vari tentativi di consegna, il pacco sembrava dovesse tornare a me, ma così non è stato. Dopo numerose segnalazioni sia a Vinted che a INPOST, il 22/01/2025 mi è stato comunicato che il pacco sarebbe stato consegnato con un nuovo codice di tracciamento (8201390895180380388898020). Ho informato Vinted della situazione, ma hanno deciso di annullare l’ordine senza ulteriori spiegazioni. Il 28/01/2025 il pacco è stato effettivamente consegnato all'acquirente, come confermato anche dalle nostre conversazioni in chat. Attualmente mi trovo in una situazione ingiusta: ho perso sia l'oggetto, dal valore di oltre 110€, sia l'importo della vendita, a causa della gestione poco chiara di Vinted e INPOST. Vorrei capire se esistono azioni che posso intraprendere per tutelarmi e recuperare quanto mi spetta. Ha qualche suggerimento su come procedere? ringrazio in anticipo per l'attenzione e per qualsiasi consiglio potrà darmi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).