indietro

Verisure

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

V. F.

A: verisure.it

08/10/2024

Buonasera, sono cliente Verisure da luglio 2017, avendo pagato ad oggi un totale € 5.456,23 fra costi di installazione e seguenti canoni mensili per l'abbonamento. Ho dato comunicazione di disdetta via mail in data 11/12/2023 confermando che sarebbe stata operativa a far data 01/01/2024. A seguito di successivi dialoghi telefonici ho ripetuto l'invio per formalizzare il recesso il 16/12/2023 allegando (come richiestomi) il documento di identità. Nei successivi mesi sono continuate ad arrivare le fatture con relativi solleciti di pagamento in quanto avevo bloccato la domiciliazione delle fatture. Continuano altri dialoghi telefonici con molti giorni di distanza fra l'uno e l'altro anche se c'era spesso l'impegno da parte dell'operatore che sarei stato richiamato entro 24/48 ore, giungendo a marzo '24, dove ottengo una proposta di uno sconto di un mese pagando online con l'operatore da casa per regolarizzare i 3 mesi insoluti... e quindi pago solamente 2 fatture. Ma il mese successivo arriva quella di aprile e quello dopo arriva anche maggio che pago entrambe perché, pur avendo bloccato la domiciliazione bancaria a dicembre quando avevo avanzato la dichiarazione di disdetta dell'impianto, la stessa si era riattivata in qualche modo per colpa di aver pagato da casa con carta di credito le due fatture riguardanti i primi 3 mesi dell'anno 2024. Blocco nuovamente il RID ed arriva la fattura di giugno... che vengo, ancora una volta telefonicamente, "consigliato" di pagare con la certezza da parte dell'operatrice telefonica che sarà l'ultima. La cosa non si rivelerà fondata perché arriva anche la fattura di luglio che fortunatamente stavolta si rivela veramente l'ultima con un importo irrisorio di € 3,23 che NON ho pagato. Giovedì scorso 3/10 sono stato contattato per programmare la restituzione dell'impianto attraverso la visita di un tecnico. Cosa che avverrà dopodomani, giovedì 10/10. E con questo spero che l'enorme, disonesto, fastidio durato 10 mesi sia giunto al termine. Grazie per l'attenzione e l'aiuto che potrà derivare da questo mio reclamo. Cordiali Saluti

Messaggi (1)

verisure.it

A: V. F.

30/10/2024

Gentile Sig. Valter, sappiamo che ha avuto modo di parlare con Chiara che le ha fornito assistenza in merito alla sua segnalazione: ci auguriamo sia rimasto soddisfatto del supporto fornito e le ricordiamo che per qualsiasi necessità siamo a sua disposizione. Grazie Il Team Verisure Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 8 ottobre 2024 22:30 A: altroconsumo altroconsumo@verisure.it Oggetto: Verisure ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email ti è stata inviata da qualcuno esterno all'organizzazione. Assicurati che si tratti di un contatto fidato prima di fare clic sui collegamenti o scaricare qualsiasi file. La protezione dei nostri sistemi è nelle tue mani! La presente comunicazione, compresi eventuali allegati, contiene informazioni riservate di proprietà di VERISURE ITALY S.R.L.. Il suo contenuto è ad uso esclusivo della persona o entità destinataria e per lo scopo esclusivo per il quale è stato inviato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti informiamo che è severamente vietato divulgarlo, copiarlo o distribuirlo a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente quindi ti preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente rispondendo a questa e-mail e di cancellarne ogni copia dal vostro sistema e da tutti i dispositivi. Qualsiasi trattamento dei dati contenuti in questa e-mail non è autorizzato se non da parte del destinatario previsto e per gli scopi concordati. Il mittente non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzo non autorizzato delle informazioni incluse in questa e-mail. This message and any attachment are confidential and may contain privileged information of Verisure Italy S.r.l.. Its content is for the exclusive use of the recipient and for the exclusive purpose for which it has been sent. If you are not intended recipient, please inform the sender straight away by replying to this email and delete this message and any attachment from your system and any devices. If you are not the intended recipient you must not copy this message or attachment or disclose the contents to any other person. Any processing of data contained within this message is unauthorized other than by the intended recipient for the agreed purposes. The sender accepts no liability for any unauthorized use of the information included in this message. Verisure Italy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).