Buonasera,
sono cliente Verisure da luglio 2017, avendo pagato ad oggi un totale € 5.456,23 fra costi di installazione e seguenti canoni mensili per l'abbonamento.
Ho dato comunicazione di disdetta via mail in data 11/12/2023 confermando che sarebbe stata operativa a far data 01/01/2024.
A seguito di successivi dialoghi telefonici ho ripetuto l'invio per formalizzare il recesso il 16/12/2023 allegando (come richiestomi) il documento di identità.
Nei successivi mesi sono continuate ad arrivare le fatture con relativi solleciti di pagamento in quanto avevo bloccato la domiciliazione delle fatture.
Continuano altri dialoghi telefonici con molti giorni di distanza fra l'uno e l'altro anche se c'era spesso l'impegno da parte dell'operatore che sarei stato richiamato entro 24/48 ore, giungendo a marzo '24, dove ottengo una proposta di uno sconto di un mese pagando online con l'operatore da casa per regolarizzare i 3 mesi insoluti... e quindi pago solamente 2 fatture.
Ma il mese successivo arriva quella di aprile e quello dopo arriva anche maggio che pago entrambe perché, pur avendo bloccato la domiciliazione bancaria a dicembre quando avevo avanzato la dichiarazione di disdetta dell'impianto, la stessa si era riattivata in qualche modo per colpa di aver pagato da casa con carta di credito le due fatture riguardanti i primi 3 mesi dell'anno 2024.
Blocco nuovamente il RID ed arriva la fattura di giugno... che vengo, ancora una volta telefonicamente, "consigliato" di pagare con la certezza da parte dell'operatrice telefonica che sarà l'ultima.
La cosa non si rivelerà fondata perché arriva anche la fattura di luglio che fortunatamente stavolta si rivela veramente l'ultima con un importo irrisorio di € 3,23 che NON ho pagato.
Giovedì scorso 3/10 sono stato contattato per programmare la restituzione dell'impianto attraverso la visita di un tecnico. Cosa che avverrà dopodomani, giovedì 10/10.
E con questo spero che l'enorme, disonesto, fastidio durato 10 mesi sia giunto al termine.
Grazie per l'attenzione e l'aiuto che potrà derivare da questo mio reclamo.
Cordiali Saluti