indietro

vespa elettrica -guasto inverter

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: PIAGGIO

30/07/2024

Buongiorno, sono Cesare Ventura proprietario di una Vespa elettrica targata EY92889, acquistata nel gennaio 2022. e consegnatami nel febbraio 2022. Il giorno dopo il ritiro dal concessionario il mezzo è si è spento improvvisamente mentre era in movimento e subito è stato portato nell'officina del concessionario. L'esito è stato: Inverter guasto. Ho atteso circa un mese e mezzo prima di riavere la Vespa causa problemi di Piaggio nel recuperare l'inverter. A Giugno ( garanzia scaduta) di questo anno la Vespa improvvisamente non si è più accesa, subito riportata in officina la diagnosi è stata: Inverter da sostituire. Preventivo €2865,75 Iva inclusa. Sia io che il concessionario abbiamo iniziato a contattare Piaggio per cercare di risolvere il problema consapevoli entrambi che il problema dell'Inverter è un difetto di fabbrica. Piaggio ha sempre rigettato i ticket, perchè il mezzo non è più in garanzia. Chiedo quindi che Piaggio effettui la sostituzione in garanzia.

Messaggi (2)

PIAGGIO

A: C. V.

02/08/2024

Gentile sig. Ventura,facciamo seguito alla Sua segnalazione del 30 luglio u.s. (inviata tramite Servizio reclama facile di Altroconsumo) ed ai colloqui telefonici intercorsi, per confermarLe la nostra disponibilità ad un approfondimento tecnico, volto a verificare se sussistono i presupposti per un nostro intervento in regime di Garanzia. Provvederemo quindi al trasporto della Sua Vespa presso il Punto di Assistenza Autorizzata “ZACCHETTI MOTO” di Milano, con i tempi e le modalità già riferite telefonicamente.Da parte nostra restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione siamo a porgere Cordiali Saluti.Servizio Clienti Piaggio Group Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 luglio 2024 13:15A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.comOggetto: vespa elettrica -guasto inverterCAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

PIAGGIO

A: C. V.

03/09/2024

Gentile sig. Ventura,facciamo seguito alla nostra precedente PEC del 2 agosto u.s. ed ai successivi colloqui telefonici intercorsi per confermarLe che, a seguito degli approfondimenti tecnici condotti dal nostro il Punto di Assistenza Autorizzata “ZACCHETTI MOTO” di Milano, la Sua Vespa Elettrica è stata ricondotta allo standard di funzionamento, mediante la semplice sostituzione della Batteria-tampone dei servizi (che è risultata completamente scarica); l’ipotizzata sostituzione dell’Inverter non sarà quindi necessaria.A tale proposito, ci preme evidenziare che la batteria è sottoposta ad un decadimento delle prestazioni, che avviene per il naturale fenomeno di autoscarica della batteria stessa e per possibili assorbimenti residui del veicolo, dovuti ai componenti con alimentazione costante. Il decadimento delle prestazioni della batteria è inoltre funzione delle condizioni ambientali e della pulizia dei poli. Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, porgiamo i nostri Migliori Saluti.Servizio Clienti Piaggio Group Da: Piaggio CustomerService Inviato: venerdì 2 agosto 2024 14:45A: 'reclami@altroconsumo.it' reclami@altroconsumo.itOggetto: R: vespa elettrica -guasto inverterGentile sig. Ventura,facciamo seguito alla Sua segnalazione del 30 luglio u.s. (inviata tramite Servizio reclama facile di Altroconsumo) ed ai colloqui telefonici intercorsi, per confermarLe la nostra disponibilità ad un approfondimento tecnico, volto a verificare se sussistono i presupposti per un nostro intervento in regime di Garanzia. Provvederemo quindi al trasporto della Sua Vespa presso il Punto di Assistenza Autorizzata “ZACCHETTI MOTO” di Milano, con i tempi e le modalità già riferite telefonicamente.Da parte nostra restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e con l’occasione siamo a porgere Cordiali Saluti.Servizio Clienti Piaggio Group Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 30 luglio 2024 13:15A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.comOggetto: vespa elettrica -guasto inverterCAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).