Vestito difettato con macchie - Mancata Concessione del Diritto alla Politica di Reso del cliente
Tipologia di problema:
AltroReclamo
P. V.
A: Vinted
Buonasera,con il mio username pasj72 ho ordinato e acquistato in data 28/102023 su Vinted un vestito pubblicato sulla pagina del venditore con il seguente username claudia6160 Abito Elisabetta Franchi S/IT40/EU36 condizioni Ottime.Descrizione: Abito Elisabetta Franchi drappeggiato in seta con cinta in vita, 100/seta come nuovo.Pagato 45.00 euro più spedizione e protezione acquisti, totale Euro 51,54.In data odierna sono ho ritirato il pacco intorno alle 13.00. All'apertura ho constatato che l'abito presenta macchie indelebili e invecchiate che rendono il capo inutilizzabile.Prontamente già intorno le 13.45 scrivo alla venditrice presentando il problema, facendo menzione delle macchie evidenti e soprattutto non menzionate dalla venditrice stessa, intenta solo a vendere spudoratamente il proprio articolo.La venditrice mi risponde che la macchia l'ho fatta io di proposito.A questo punto capisco che si tratta di una vera e propria truffa. Provo a discutere con la venditrice che continua sulle sue posizioni. Scrivo all'assistenza Vinted e chiedo il reso inviando le prove fotografiche del vestito macchiato.Vinted mi risponde dicendo che l'ordine è sospeso e che ho 48h di tempo per inviare foto più particolari del problema. Quindi tutto ok, procedura di reso avviata.Nel frattempo, dopo un paio di ore, nella pagina del prodotto in questione, appare magicamente la scritta Lascia una recensione che fa presagire, senza alcun motivo che la transazione fosse conclusa a mia insaputa, o peggio, dopo che io ho esercitato il mio sacrosanto diritto di recedere da un articolo difettoso e che la procedura di reso era già stata avviata.Scrivo ancora a Vinted che mi invita a prendere accordi con la venditrice e che la transazione risulta chiusa.La scorrettezza e l'arbitrarietà di Vinted nelle transazioni viola sia la politica di reso che è tanto decantata da loro stessi ma anche la legge italiana, che sancisce il diritto di recedere dagli acquisti soprattutto se venduti da venditori truffaldini come claudia6160.La cosa più grave è che Vinted in totale autonomia, senza alcuna ragione, ha dichiarato la transazione chiusa, contro la volontà di una delle parti, cioè la mia volontà, nello stesso momento in cui stavo esercitando il mio diritto di richiesta di reso e senza avvisarmi, nè tantomeno spiegandomene le ragioni.E' una cosa che ritengo sia di una gravità assoluta.La legge dovrebbe essere rispettata ma in questo caso non lo è e Vinted deve spiegarmi le ragioni di tanta autonomia decisionale.Chiedo il rimborso immediato della somma impiegata per l'acquisto del vestito, ovviamente voglio restituire alla venditrice il capo che è inutilizzabile.Chiedo inoltre un risarcimento danni di 5000 euro per la mancata applicazione della legge italiana e del regolamento di Vinted sulla sua politica di reso.Informo che ho inviato diversi messaggi a Vinted con le foto, ho scritto più volte alla venditrice truffaldina.La legge italiana dovrebbe tutelare i consumatori che si trovano soli ad affrontare queste problematiche.
Messaggi (13)
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
P. V.
A: Vinted
Spett.le Vintedsono sempre in attesa di una vostra risposta!Cordiali salutiP
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: P. V.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted
P. V.
A: Vinted
Spett.le Vinted,cortesemente vi chiedo di rispondere qui su Altroconsumo.GrazieP
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
P. V.
A: Vinted
Salveho reso pubblico il reclamo vediamo se rispondete ora!Cordiali salutiP
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: P. V.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: P. V.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Liljana Team Vinted
P. V.
A: Vinted
Gentilissima Liljana,non dovete inviare la mail al mio indirizzo email, scrivete pure qui così la vostra risposta la possono vedere!Qui si sta discutendo della vostra mancata concessione ad un utente della "vostra" decantata politica sul reso (vestito con macchie indelebili venduto come nuovo dall'utente venditrice).Che facciamo?Cordiali salutiP
Vinted
A: P. V.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?