indietro

Viaggio Corsica Ferries

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: CORSICA FERRIES

04/12/2021

Ho prenotato con un certo anticipo la vacanza in Corsica, andata e ritorno con Corsica Ferries per un totale di 398,51 euro, due adulti e un bambino, macchina e cabina andata e ritorno in notturna. Biglietti 6851254-4 e 6851255-4, partenza 20/06/21 ritorno 4/7/21. Una settimana prima di partire (e una settimana prima di tornare) mi è stato comunicato che la corsa con partenza serale era stata annullata. Sono stata obbligata a partire di giorno, di fatto perdendo 2 giorni di vacanza occupati a fare il viaggio. (Cosa che appunto volevo evitare viaggiando di notte). Viaggiando di giorno, obbligatoriamente alle stesse condizioni del viaggio prenotato quindi con la cabina, non mi è stato rimborsato assolutamente nulla. Il prezzo di una cabina giornaliera è 1/3 di quella notturna, si sa. Io ho quindi pagato 398 euro per viaggiare di giorno e non a ferragosto! Un assurdità. Inoltre per non perdere ulteriori giorni di vacanza ho dovuto pernottare in albergo sia in andata che ritorno (le notti per le quali avevo pagato la cabina). Ho speso quindi 227 euro in più. Vorrei almeno il rimborso dei 2 pernottamenti in albergo. Il viaggio mi è costato un importo spropositato. Pensavo di tornare in Corsica l’anno prossimo ma come posso avere il coraggio di prenotare un viaggio vista questa esperienza? Vorrei inoltre aggiungere che per evitare assembramenti all’arrivo non costerebbe nulla avvertire con altoparlante l’ordine di apertura dei garage.

Messaggi (3)

CORSICA FERRIES

A: S. P.

06/12/2021

Buongiorno,facciamo seguito alla sua mail alla quale abbiamo prestato la massima attenzione.Come previsto dal regolamento presente sul ns. sito www.corsicaferries.com, del quale sotto riportiamo lo stralcio e dall'art. 24 della normativa europea relativa ai diritti dei passeggeri, qualsiasi reclamo deve essere inviato entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui si è effettuato il viaggio, non risulta pertanto possibile dar seguito ad ulteriori richieste di indennizzo, come da lei esposte:8. DIRITTI DEI PASSEGGERI8.3 Reclami: Un reclamo o una richiesta di rimborso possono essere inviati a mezzo e-mail oppure a: Forship Spa, Corsica Sardinia Ferries, Customer Care, Calata Nord - Porto Vado, 17047 Vado Ligure (SV), entro due mesi dalla data del viaggio, fornendo il nome, i dati di contatto e il numero del biglietto. Il reclamo potrà essere scritto nelle seguenti lingue: italiano e inglese. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di reclamo fac-simile scaricabile.Distinti salutiValentinaCorsica Sardinia Elba FerriesUfficio Prenotazioni[:www.corsicaferries.com/images/sigcff.png]www.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio.Le 04 d

S. P.

A: CORSICA FERRIES

23/12/2021

Buona sera, la mia richiesta non integra un’istanza di rimborso ma di risarcimento danni a seguito di annullamento tratta. Chiedo pertanto che venga riconsiderata. Grazie

CORSICA FERRIES

A: S. P.

24/12/2021

Buongiorno,Come previsto dal regolamento presente sul ns. sitowww.corsicaferries.com, del quale sotto riportiamo lo stralcio e dall'art. 24 della normativa europea relativa ai diritti dei passeggeri, qualsiasi reclamo deve essere inviato entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui si è effettuato il viaggio, non risulta pertanto possibile dar seguito ad ulteriori richieste di indennizzo, come da lei esposte:8. DIRITTI DEI PASSEGGERI8.3 Reclami: Un reclamo o una richiesta di rimborso possono essere inviati a mezzo e-mail oppure a: Forship Spa, Corsica Sardinia Ferries, Customer Care, Calata Nord - Porto Vado, 17047 Vado Ligure (SV), entro due mesi dalla data del viaggio, fornendo il nome, i dati di contatto e il numero del biglietto. Il reclamo potrà essere scritto nelle seguenti lingue: italiano e inglese. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di reclamo fac-simile scaricabile.Con l'occasione Le porgiamoDistinti SalutiValentinaCorsica Sardinia Elba FerriesUfficio Prenotazioni[:www.corsicaferries.com/images/sigcff.png]www.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio.Le 23 d


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).