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viaggio della speranza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. R.

A: GRIMALDI LINES

29/08/2023

Buongiorno, sono qui a lamentarmi del fatto che non è possibile che il 27/08/2023 alle 09.30 del mattino stessa data della partenza, con check in previsto per le ore 12.00, arrivi un sms ed una mail che la nave sarebbe partita alle 15.45 da Porto Torres verso Civitavecchia e non più alle 14.00.Oltre al disagio per lo stare buttati in porto senza nessun tipo di assistenza anche il dover andare a cercare un posto dove pranzare, visto che avevamo intenzione di pranzare in nave al self-service. Naturalmente il traghetto non è partito alle 15.45 ma alle 16.30. Poco male almeno siamo partiti, forse proveranno a recuperare il tempo perduto durante la percorrenza in mare. Il traghetto non ha mai superato i 25 nodi, non solo non gli è importato nulla di recuperare ma anzi è andata più lenta del solito, siamo arrivati in vista di Civitavecchia alle ore 00.30 del 28/08/2023 quindi 8 ore di traversata, non venissero a dire per il mare perchè sarebbe una bugia colossale, inoltre sono anni che faccio questa tratta e quando hanno voluto hanno impiegato anche 5.30/6 ore. Gli unici annunci sentiti da parte di Grimaldi sono stati:alle 21.00 rivolto ai passeggeri che occupavano la cabina di liberarlaalle 00.30 che si scusavano ma erano in attesa dell'autorizzazione all'ingresso in porto a causa dell'intenso traffico.Quale traffico non saprei visto che era tutto deserto.Alla fine siamo sbarcati alle 01.45 e arrivati a casa alle 03.20.-Ora io effettivamente non saprei come esprimere realmente il disagio e la sensazione di abbandono da parte di tutto il personale.Allego la mail inviata da Grimaldi lines dove come opzioni mi danno una nave che parte da Olbia alle 12.30 il giorno stesso, ma sono in porto a Porto Torres, dovrei correre con la macchina e qui già viene riportato che non vi sono posti auto, oppure partire il 29/08 alle 10.30 ma non è sicuro che vi sia il posto per l'autovettura. Ma stiamo scherzando?Se ho fatto il biglietto di rientro per quella data ci sarà un motivo, non posso spostarlo inoltre ho l'autovettura come avrei potuto fare secondo loro? Grazie per la cortese attenzione. Buon Lavoro.Di seguito la MailBooking Reference: G230232021 - Grimaldi Lines - VARIAZIONE ORARIO MV Cruise Roma 27-08-2023 14.00Partenza da PORTO TORRES alle ore 15.45 del 27-08-2023 check-in 2 ore prima.Informiamo che i passeggeri che non accettano la variazione di orario sopraindicata hanno diritto al trasporto alternativo sulla partenza PORTO TORRES-CIVITAVECCHIA del 29-08 ore 10.30 ( limitata disponibilita garage) o OLBIA-CIVITAVECCHIA del 27-08 o 28-08 ore 12.30 ( solo per passeggeri a piedi) piu rimborso kilometrico o rimborso del biglietto non utilizzato.Preghiamo contattarci all indirizzo info@grimaldi.napoli.it

Messaggi (6)

GRIMALDI LINES

A: C. R.

01/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

GRIMALDI LINES

A: C. R.

01/09/2023

Buongiorno,riscontriamo la Sua segnalazione e siamo sinceramente spiacenti per quanto accaduto. Facciamo presente che la soddisfazione dei nostri passeggeri rappresenta obiettivo primario della nostra Compagnia.In merito al ritardo registrato, in virtù dell'orario di arrivo a destinazione finale, siamo disponibili a riconoscere il 50% del prezzo del biglietto della tratta pari a Eur 170.00.Al fine di poter effettuare il rimborso accordato chiediamo di inviare IBAN completo indicando nome e cognome dell'intestatario del conto.Fiduciosi di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri migliori salutiSe non ritenesse soddisfacente la risposta ricevuta, potrà:1. Utilizzare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie dinanzi agli organismi contemplati nell'allegato A della delibera n. 21/2023 dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti2. Presentare un reclamo di seconda istanza all' Autorità di Regolazione dei trasporti, tramite il sistema telematico accessibile dal sito dell'Autorità, oppure inviando il modulo di reclamo e la relativa documentazione all'indirizzo PEC: pec@pec.autorita-trasporti.it, o a mezzo raccomandata A.R. alla sede dell'AutoritàPassenger Claims DptGRIMALDI LINES Questo messaggio di posta elettronica e gli eventuali allegati contengono informazioni di carattere riservato rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, è pregato di segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e di procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Regolamento UE n.679/2016 e dal Lgs. 196/2003 trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse.Grazie.This e-mail and any attachments contain confidential information addressed solely to the recipient of the same for the purposes indicated. Anyone who received this message by mistake is kindly requested to notify it immediately to the sender by e-mail and proceed to destroying it, removing it from its system. It constitutes a behavior contrary to the principles laid down in EU Regulation no. 679/2016 and in legislative decree 196/2003 to retain the message, to divulge it in part, to distribute it to other subjects, copy it or use it for different purposes.Thank you.

C. R.

A: GRIMALDI LINES

01/09/2023

Vi ringrazio per la vostra celere risposta e sono intenzionato ad non andare oltre nella controversia, di seguito vi scrivo i dati bancari:- intestatario contoCristian Rosas- IBANIT59V0760117200000062123393.-Grazie cordiali salluti.

C. R.

A: GRIMALDI LINES

01/09/2023

Vi ringrazio per la vostra celere risposta e sono intenzionato ad non andare oltre nella controversia, di seguito vi scrivo i dati bancari:- intestatario contoCristian Rosas- IBANIT59V0760117200000062123393.-Grazie cordiali salluti.

GRIMALDI LINES

A: C. R.

13/09/2023

La presente per informare che il rimborso accordato è stato predisposto.Preghiamo voler attendere i tempi tecnici dovuti (5-7 gg lavorativi).Il reclamo è da intendersi risolto.L'occasione è gradita per porgere i nostri migliori salutiPassenger Claims DptGRIMALDI LINES

C. R.

A: GRIMALDI LINES

01/10/2023

Grazie mille per il vostro impegno.Cordiali Saluti Cristian Rosas.


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