Buongiorno, in data 26 Novembre 2022 ho prenotato e pagato ben 2558 € ,attraverso la mia agenzia di fiducia ( Fc travel a santa teresa gallura) la nostra vacanza per il Perù non sapendo ovviamente che pochi giorni dopo sarebbe scattato un colpo di Stato. Essendo una vacanza e volendo stare tranquilli decidiamo di chiedere la cancellazione del viaggio ma la Compagnia Iberia non rende possibile questa operazione. Attendiamo il 15 gennaio, giorno in cui avrebbero dovuto inserire nuove informazioni per lo stato di sicurezza , ma la compagnia comunica che possono essere rimborsati solo i voli sino al 25 di gennaio. La nostra partenza è prevista per il 1.02 con rientro il 21.02 come posso aspettare ad avere una comunicazione quando la data prevista è a 6 giorni di distanza ? Il sito della farnesina e viaggiare sicuri comunicano di NON partire quindi come può una compagnia prendere delle decisioni così importanti giorno per giorno ? Decido di provare a variare meta sempre con la stessa compagnia altrimenti poerderei tutti i soldi e mi viene risposto che devo pagare 800€ in più per il cambio tratta e cambio tariffa quando la decisione di variare la meta è obbligata. A 15 giorni dalla mia presunta partenza non so ancora cosa mi aspetta e da una vacanza da sogno, sudata e pagata si è trasformata in un incubo grazie all'incapacità e alla sfrontatezza di una compagnia di bandiera che decide sulla mia vita. Chiedo la cancellazione immediata del mio biglietto e il rimborso dei miei soldi per una causa non dovuta da me ma da una situazione molto pericolosa che nemmeno loro possono gestire tantomeno in 15 giorni. Numero di conferma volo : KELK8K Numero di prenotazione: 334fc6Numero del biglietto elettronico : 0759005038832Nome Passeggero: Arianna Riva e Andrea Ogno Grazie e buon lavoro