indietro

Vinted: autorizzano vendita oggetti contraffatti Pandora

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: Vinted

18/01/2022

Buongiorno, ho acquistato un anello pandora su vinted da una utente francese. Nelle foto era mostrato con il suo imballo pandora e sembrava originale. Dopo 3 settimane arriva il pacco che a detta della venditrice aveva lasciato la Francia da una settimana perché rimasto in deposito durante le feste. Sorpresa: il pacco arriva dalla Cina senza nessun mittente indicato e l'anello si tratta di un falso pandora. Segnalato a vinted avvalendomi della protezione acquisti e fornite evidenze fotografiche che si tratta di un falso e non corrisponde all'anello nelle foto dell'annuncio. Vinted risponde dopo una settimana rilasciando la somma alla venditrice. La stessa pandora in negozio conferma che si tratta di un falso e vinted tutt'ora dice che per loro è originale e che non può fare nulla. La stessa persona vende altri oggetti spacciandoli per pandora. La protezione acquisti pagata non dovrebbe proteggere l'acquirente? Nel loro stesso regolamento è indicato vietata la vendita di oggetti contraffatti e chiunque può inviare la foto di un cartoncino con nome pandora ma non accerta che l'oggetto sia originale. Per quello serve prova di acquisto e certificato di autenticità. Assurdo che permettano tutto ciò e anzi difendano questi profili falsi che inviano merce illegale dalla Cina

Messaggi (57)

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattati.Per poterti aiutare nel miglior modo possibile, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive.Potresti dirmi lo username del altro membro con cui hai questa transazione, e di quale articolo si tratta?Sono a tua disposizione e in attesa del tuo ritorno! Arnistjan Team Vinted

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

C. B.

A: Vinted

18/01/2022

Lo username &#232 emmettlillie. Si tratta dell&#39anello Disney bella e la bestia pandora. Avete gi&#224 tutti i dati e anche le foto dove si vede chiaramente la differenza fra l&#39anello che ha inviato falso e quello vero pandora

C. B.

A: Vinted

18/01/2022

Ecco le informazioni

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao!Mi dispiace per l'inconveniente.Gentilmente mi puoi specificare meglio la tua esigenza cosi che posso cercare di aiutarti.Grazie della disponibilità.Euxhen Team Vinted

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

18/01/2022

Ciao!Mi dispiace per l'inconveniente.Gentilmente mi puoi specificare meglio la tua esigenza cosi che posso cercare di aiutarti.Grazie della disponibilità.Euxhen Team Vinted

C. B.

A: Vinted

19/01/2022

Voglio il rimborso dei soldi che avete trasmesso al venditore nonostante la segnalazione e le prove di contraffazione. L&#39importo pagato &#232 pari a 30 € compresa la vostra protezione acquisti che non avete applicato.

Vinted

A: C. B.

19/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

19/01/2022

Ciao!Spero che vada tutto bene.Gentilmente puoi rispondere entro 24 ore a questo messaggio se hai bisogno di ulteriore assistenza.A tua disposizione.Euxhen Team Vinted

Vinted

A: C. B.

19/01/2022

Ciao!Spero che vada tutto bene.Gentilmente puoi rispondere entro 24 ore a questo messaggio se hai bisogno di ulteriore assistenza.A tua disposizione.Euxhen Team Vinted

Vinted

A: C. B.

19/01/2022

Ciao,Mi auguro che abbia risolto il problema.Mi dispiace informarti che sarò costretto a chiudere questa richiesta entro 24 ore se non ci sarà un riscontro da parte tua. In attesa di un tuo riscontro.Arnistjan Team Vinted

C. B.

A: Vinted

20/01/2022

Non avete risposto alla richiesta ma state solo cercando di chiudere la segnalazione senza fare nulla. Praticamente state riconfermando che autorizzate la vendita di articoli contraffatti e non rispettate il vs stesso regolamento e la protezione acquisti che fate pagare. Sollecito rimborso dell&#39importo per merce contraffatta pari ad € 30 L&#39avete gi&#224 fatto con moltissime persone nella stessa situazione.Allego la foto dove si vede chiaramente a sinistra il falso e a destra l&#39originale pandora. Se non dovessi ricevere rimborso proceder&#242 con denuncia presso gli enti preposti.

C. B.

A: Vinted

20/01/2022

Infatti stranamente l&#39utente che mi ha venduto ha eliminato tutti gli articoli falsi pandora che aveva in vendita azzerando la sua vetrina dopo questa segnalazione di contraffazione.Proteggete i profili falsi e non chi effettivamente paga a voi un servizio? Avete coraggio di dire che il negozio ufficiale pandora dice bugie davanti a un oggetto chiaramente contraffatto? &#200 illegale la vendita di contraffatti e voi non l&#39avete solo.permessa ma anche supportata nonostante la segnalazione. Ci sono tutti gli estremi per denunciarvi.

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao, Prima di tutto spero che tu stia bene e sarà un piacere aiutarti.Gentilmente mi puoi comunicare per quale transazione si tratta, per quale utente? Non hai scritto nemmeno il tuo nome utente sulla nostra piattaforma.Più dettagli mi darai, più velocemente posso aiutarti.Rimango in attesa di una tuo gentile riscontro.Jonida Team Vinted

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattati.Per poterti aiutare nel miglior modo possibile, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive.Potresti dirmi lo username del altro membro con cui hai questa transazione, e di quale articolo si tratta?Sono a tua disposizione e in attesa del tuo ritorno! Arnistjan Team Vinted

C. B.

A: Vinted

20/01/2022

Ma prendere in giro? Vi avevo gi&#224 indicato l&#39utente oggetto della transazione. Riallego la schermata dove ci sono i dati

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

20/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Mi auguro che abbia risolto il problema.Mi dispiace informarti che sarò costretto a chiudere questa richiesta entro 24 ore se non ci sarà un riscontro da parte tua. In attesa di un tuo riscontro.Arnistjan Team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Mi auguro che abbia risolto il problema.Mi dispiace informarti che sarò costretto a chiudere questa richiesta entro 24 ore se non ci sarà un riscontro da parte tua. In attesa di un tuo riscontro.Arnistjan Team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.Ti invito a contattarci direttamente tramite il seguente indirizzo email: legal@vinted.itCordiali saluti,Ira Team Vinted

C. B.

A: Vinted

21/01/2022

Buongiorno, ho reinviato la segnalazione all&#39indirizzo richiesta. Attendo riscontro quanto prima sulla mia richiesta di rimborso per vendita di materiale contraffatto

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattati.Per poterti aiutare nel miglior modo possibile, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive.Potresti dirmi lo username del altro membro con cui hai questa transazione, e di quale articolo si tratta?Sono a tua disposizione e in attesa del tuo ritorno! Arnistjan Team Vinted

C. B.

A: Vinted

21/01/2022

Ecco i dati allegati. Emmettlillie &#232 l&#39utente

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Grazie per il tuo messaggio.Sono spiacente dell'inconveniente che stai riscontrando con questo ordine.Per poterti aiutare ho necessità di maggior informazioni.Puoi spiegarmi il tuo problema su Vinted?In attesa di una tua gentile risposta entro 24 ore. Dopo di che la segnalazione verrà archiviata.Buona giornata.Dorian Team Vinted

C. B.

A: Vinted

21/01/2022

Vedere le informazioni che ho gi&#224 inviato.

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

21/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

23/01/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/25306632/1643353369/09ebcf432dbc7d4758bf918c8062f4f0Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted

C. B.

A: Vinted

23/01/2022

Link non collegato. Esperienza bruttissima e assistenza assente completamente nonostante sia in servizio che ho pagato. Sollecito rimborso della merce da voi venduta contraffatta che ricordo &#232 illegale in tutta Europa. Gi&#224 segnalato a pandora che non solo permette questa vendita illegale ma la riconosciete e la autorizzate nonostante venga segnalata. Profili falsi di persone in Cina che indicano invece di essere in Francia. Procedo con denunciato alle autorit&#224

Vinted

A: C. B.

23/01/2022

Ciao, Prima di tutto spero che tu stia bene e sarà un piacere aiutarti.Gentilmente mi puoi comunicare per quale transazione si tratta, per quale utente e quale articolo?Più dettagli mi darai, più velocemente posso aiutarti.Rimango in attesa di una tuo gentile riscontro.Jonida Team Vinted

Vinted

A: C. B.

23/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

24/01/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/25358741/1643450680/3c17cdbad81a4d84f81282af61d8d2eeIl tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

24/01/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/25359006/1643450680/7b38b47987f56f54cfd876d9cd129044Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

24/01/2022

Ciao,Spero che stia bene.Ti comunico che sono costretta a chiudere questa conversazione dato che non abbiamo ricevuto nessun riscontro da tua parte.Spero che tu capisca che questo incidente non riflette in alcun modo, ciò che vogliamo offrire ai nostri membri come esperienza.Rimaniamo sempre a tua disposizione in caso di bisogno. Se hai delle necessità ti invito ad aprire una altra segnalazione.A presto.Jonida Team Vinted

C. B.

A: Vinted

24/01/2022

Avevo gi&#224 risposto alla vs segnalazione numerose volte. Non potete chiudere un reclamo in maniera univoca soprattutto quando commettete un reato vendendo materiale illegale.

Vinted

A: C. B.

24/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

24/01/2022

Ciao,Voglio davvero esprimerti il mio dispiacere per questa situazione.Per fare più velocemente le verifiche serve che ci indichi con quale membro hai avuto questa transazione. Sarebbe di gradimento anche il tuo nome utente sulla nostra piattaforma.In attesa di una tua gentile risposta entro 24 ore. Se no presumeremo che il problema sia risolto e che non hai più bisogno d'aiuto. Buona giornata.Jonida Team Vinted

C. B.

A: Vinted

25/01/2022

La vs assistenza mi ha indicato in via privata di rivendere sulla vs piattaforma l&#39oggetto contraffatto!!!Mi state suggerendo di commettere un reato dopo che l&#39avete commesso voi.Il venditore (ovviamente profilo falso) &#232 sparito....Procedo a segnalare tutto a pandora e riceverete risposta dal mio avvocato.&#200 inaccettabile che una piattaforma di vendita con regolamento esplicito che vieta la vendita di oggetti contraffatti indichi lei stessa ai clienti di farlo!!!

Vinted

A: C. B.

25/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

25/01/2022

Ciao,Grazie per il tuo messaggio.Sono spiacente dell'inconveniente che stai riscontrando con questo ordine.Per poterti aiutare ho necessità di maggior informazioni.Puoi spiegarmi il tuo problema su Vinted?In attesa di una tua gentile risposta entro 24 ore. Dopo di che la segnalazione verrà archiviata.Buona giornata.Dorian Team Vinted

C. B.

A: Vinted

25/01/2022

Un bot dietro l&#39altro con nomi senza senso

Vinted

A: C. B.

25/01/2022

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: C. B.

25/01/2022

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.Ti invito a contattarci direttamente tramite il seguente indirizzo email: legal@vinted.itCordiali saluti,Lorela Team Vinted

Vinted

A: C. B.

25/01/2022

Ciao!Mi dispiace davvero per la situazione che si è creata.Ti informo che stiamo ancora aspettando una risposta in merito alla tua segnalazione.Buona serata.Alban Team Vinted

Vinted

A: C. B.

26/01/2022

Ciao,spero che tu stia bene.Siccome non hai risposto al nostro messaggio entro il tempo dovuto ho chiuso questa richiesta.Se hai ancora problemi non esitare a scrivere.Ti auguro una buona giornata.Dorian Team Vinted

Vinted

A: C. B.

27/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

27/01/2022

Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted

Vinted

A: C. B.

29/01/2022

Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/25537559/1643882733/8ae04abf8901f711475fba9250983cc2Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).