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VINTED: IL TRACKING SEGNA CONSEGNATO MA NON HO RICEVUTO NULLA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: poste italiane

29/01/2025

spedizione: 1UW1GUP399935 ho completato l’acquisto di una playstation 5 il giorno 31/12 da un utente senza recensioni ma pagando tramite vinted e avendo la protezione degli acquisti. dopo un paio di giorni me la spedisce e mi si aggiorna il tracking delle poste italiane, passano altri giorni arrivando a sabato 4 gennaio quando il tracking mi da “consegnato”. il sabato non c’è il portinaio ma ero presente a casa, pronto ad aspettare un contatto del corriere per scendere e prendere il pacco; ho aspettato tutta mattina ma nessun contatto sia dal citofono che dal cellulare. quindi mi trovavo in una situazione in cui il tracking dava “consegnato” senza che qualcuno mi avesse consegnato il pacco nell’effettivo. procedo dunque a contattare l’assistenza di poste italiane per segnalare questo problema tra tracking e il pacco non consegnato e mi indicano la possibilità che probabilmente, per colpa di una furbata da parte del corriere, abbia indicato il “consegnato” senza però aver realmente consegnato il pacco siccome era un periodo di feste e la mole di lavoro era alta, consigliandomi di attendere sino a martedi 7 gennaio, primo giorno lavorativo dopo l’epifania. nel mentre segnalo il problema a vinted bloccando la possibilità di confermare il pacco e di trattenere i soldi segnalando anche il problema all’utente che per casualità mi ha risposto solamente con un augurio che la situazione si possa risolvere al più presto possibile. arrivati a martedì ancora nulla, contatto poste italiane che mi indicano di contattare l’assistenza di vinted segnalando il problema e così ho fatto. mercoledì ricontatto poste italiane indicando nuovamente di non aver ricevuto il pacco e loro mi indicano nuovamente di sentire vinted siccome l’acquisto è stato fatto dal loro portale, quindi ho riscritto a vinted. giovedì mi risponde vinted alle due segnalazioni dicendomi che avrebbero aperto una segnalazione a poste italiane. passano un paio di giorni quando vinted mi risponde che hanno indagato e il pacco dal tracking risulta consegnato e quindi dovevano rilasciare i soldi all’utente. l’utente chissà perché scompare casualmente e dunque mi trovo in una situazione paradossale in cui il tracking da consegnato, io non ho ricevuto nulla, l’utente ha ricevuto i soldi ma non risponde più ai miei messaggi in cui già nel giorno precedente spiegavo le segnalazione aperte a vinted. nella settimana successiva insisto svariate volte con l’assistenza di vinted indicando che nonostante il tracking dia positività nella consegna, io non ho ricevuto nulla, ma ogni volta chiudevano la segnalazione con la solita motivazione della positività del tracking aggiungendo che non potevano fare altro…non il massimo diciamo… contatto dunque altroconsumo che mi suggerisce di andare dai carabinieri per segnalare la problematica. spiegata la problematica ai carabinieri, mi indicano che non possono sostanzialmente fare nulla siccome non si hanno le prove concrete che io abbia subito una truffa. io non do per scontato di essere stato truffato, ma per le cose successe sono molto propenso a pensare di sì e in ogni caso. ho chiesto a vinted la prova di una firma del ritiro del pacco ma mi hanno detto che non possono procedere con ciò siccome rimangono rigidi sulla positiva della consegna data dal tracking. io non avendo firmato nulla siccome nessuno mi ha chiamato per ritirare il pacco, sarei curioso di sapere se ci sia( e chi l’ha fatta ovviamente) o meno. dunque io non ho ricevuto nulla quando il tracking dice sostanzialmente di sì, vorrei che si facessero verifiche e di comunicare per iscritto gli esiti fornendo nominativo del soggetto che ha firmato per il ritiro nonchè la copia della firma medesima, nonchè il nome del dipendente che ha effettuato la consegna. non mi capacito proprio di come sia possibile che ci sia scritto “consegnato” quando non ho ricevuto nulla…

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. D.

31/01/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 29 gennaio 2025 19:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: VINTED: IL TRACKING SEGNA CONSEGNATO MA NON HO RICEVUTO NULLA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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