indietro

Vinted mancato reso e pagamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. D.

A: Vinted

21/03/2025

Spett. vinted In data 10/03/2025 ho spedito presso il Vostro negozio online un acquario all’importo di 40,00€ oltre a 20,00€ di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 13/03/2025 l’acquirente ha deciso di richiedere un rimborso per merce danneggiata durate il trasporto tramite una foto e vinted ha deciso di rimborsare solo l’acquirente vietandomi del pagamento dovuto e della restituzione del mio acquario . Potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite diversa chat (unico modo di comunicazione) in data 13-14-15-16/03/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché non possono offrirmi altre alternative . Vietandomi dei miei diritti e Perdendo tutto solo tramite una foto possibilmente non vera. Contesto quanto sopra poiché Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo 40,00€ tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato . Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 27 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).