Spett. Vinted,
a metà luglio 2025 ho venduto una brocca mai usata (N. transazione: 14573789261) per un importo simbolico (euro 6).
Il prodotto è stato danneggiato durante il viaggio col corriere nonostante tutte le attenzioni nell'imballaggio.
Gli artt. 16 e 17 dei Termini e Condizioni d'uso di Vinted prevedono un risarcimento al venditore pari all'importo della vendita.
Avuta notizia del danneggiamento, ho subito contattato il servizio clienti per chiedere il risarcimento, ma l'operatore del servizio clienti me lo rifiutata sostenendo che dopo aver visionato le foto del packaging ritiene che l'imballaggio sia stato insufficiente. Ho chiesto le foto per verificare la correttezza e completezza delle foto ma il servizio clienti risponde con modelli standard e non mostra alcuna foto (ora dubito che tali foto esistano veramente). Ho pure chiesto il reso del prodotto e dell'imballo ma non mi è giunto nulla. Ad oggi nessun risarcimento è stato erogato.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e a segnalare il caso all'autorità antitrust per la concorrenza e il mercato (AGCM).