indietro

Vinted truffa i venditori

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: Vinted

18/01/2026

In data 8/01/26 un utente, residente in Belgio acquista dal mio armadio Vinted una maschera protettiva da lavoro con relativo filtro. Nella stessa giornata consegno il bundlee presso un punto "Inpost" scelto tra quelli presenti nell'elenco che fornisce la piattaforma. Pochi minuti dopo una email conferma l'avvenuta consegna del pacco con tanto di codice di tracciamento. Vintade, intanto, non inserisce il codice di tracciamento e per le successive 48 ore dal momento della consegna del pacco allo spedizioniere, non aggiorna ancora la vendita. Contatto l'assistenza che nonostante le prove che forniscono ritiene che io non abbia seguito le istruzioni di Vintade per la spedizione. FALSO! Passano i giorni e Vintade cosa fa? Annulla la vendita perché ritiene che il pacco non è stato consegnato, rimborsa il cliente dei 65€ che intanto nella giornata del 16/01/26 ritira il pacco e quindi lo riceve gratis.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).