indietro

VINTED

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. C.

A: Vinted

28/05/2024

In data 27/04 ho venduto un articolo in Vinted per 125 euro all'utente didierdidider. Profumo raro e discontinuato e quindi praticamente insostituibile. Normalmente l'artivolo viene venduto a oltre 200 euro. Il pacco e'stato spedito con poste italiane, imballato in una scatola di cartone chiusa con nastro adesivo. Il 21 Maggio il pacco e' arrivato nelle mani del compratore che a me ha scritto che il pacco era stato aperto e chiuso senza specificare cosa ne fosse del contenuto: se articolo fosse ancora presente o danneggiato. Non mi ha mandato nemmeno alcuna foto per evidenza. Vinted ha sospeso prima l'acquisto e successivamente ha annullato l'ordine speigando che il pacchetto non era stato imballato bene. Ne ho dedotto che il compratore a Vinted abbia riferito che l'articolo fosse danneggiato. Questo ha comportato che Vinted ha ritenuto che il compratore si tenesse il pacco, non pagasse e io non ricevessi alcun rimborso. Ovviamente mi sono riferita al loro ufficio legale che ha mandato la stessa risposta automatica in relazione all'imballaggio che secondo quanto scritto dal compratore aveva il nastro adesivo tagliato e sostituito. Dice il compratore. Il compratore ad oggi non risponde alla mia richiesta di spiegazioni e si e' tenuto il pacco senza pagare. La politica di Vinted non protegge il venditore o almeno mi pare cosi. Voi avete altri casi e cosa fate in proposito? Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).