indietro

Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. C.

A: Vinted

30/09/2024

Buongiorno. Ho venduto su Vinted una tuta Nike di mio figlio. L'acquirente prima di acquistare mi ha fatto un sacco di domande (ha voluto anche una prova che fosse autentica), poi l'ha acquistata. Una volta arrivata ha fatto reclamo a Vinted dicendo che gli era arrivato un articolo sbagliato e ha postato l'immagine di una felpa Adidas (!). Guardando meglio il profilo dell'utente ho trovato altri reclami sul suo conto. Comunque ho risposto a Vinted caricando foto di prova (non del pacco mentre lo facevo perché non mi era mai successo di essere truffata ma della merce, dell'etichetta, e degli altri reclami nei confronti dell'utente) e in tutta risposta mi è arrivato un messaggio di risposta automatica dove mi veniva detto di accordarmi con l'acquirente. Ho scritto allora alla mail legal@vinted.it e ho ricevuto risposte che poco c'entravano con il mio reclamo. Ho avuto l'impressione che la persona che rispondeva non capisse l'italiano (cosa che ho anche chiesto ma senza risposta, alla fine il costume care ha smesso di rispondermi). Al momento siamo in stallo ma dubito che avrò una risposta positiva. Al di la della rabbia per essermi fatta truffare chiedo: ma è possibile che Vinted non abbia un servizio clienti degno di questo nome? E che garanzie ci sono per i venditori a questo punto? Se è sufficiente DIRE di non aver ricevuto l'articolo corretto per truffare il venditore, perché dovrei continuare a vendere su Vinted?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).