Spett. Vinted
In data 19 agosto 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una PlayStation 5 pagando contestualmente l’importo di oltre 250 euro.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 20 agosto 2024. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Aspetto una vostra risposta repentina, e non automatica.
La risoluzione della questione, ovvero di non rilasciarmi il rimborso nonostante il pacco sia disperso, va contro il codice dei consumatori europeo, ed è contro i miei diritti di Cittadino UE e contro i vostri stessi termini e condizioni.
Mi rivolgo nuovamente a voi in merito all'acquisto della PlayStation 5 effettuato il mese scorso, pacco che risulta smarrito come confermato dai dettagli del tracking Mondial Relay (codice 34460680). Nonostante il pacco sia stato disperso e non sia mai arrivato a destinazione, il mio account è stato bloccato senza un motivo chiaro, e mi è stato negato il rimborso.
Desidero appellarmi al Codice del Consumatore dell'Unione Europea che prevede la tutela dei consumatori per transazioni online. Il fatto che la transazione sia stata considerata conclusa mentre il pacco non è stato consegnato è una violazione dei miei diritti.
Inoltre, facendo riferimento ai vostri Termini e Condizioni, non è accettabile che mi sia stato negato un rimborso per un problema che non dipende da me. Come cliente, ho diritto a essere tutelato in caso di merce non consegnata, come previsto dai regolamenti europei.
Vi chiedo nuovamente di procedere con il rimborso totale per l'importo pagato. Se non riceverò una risposta adeguata entro un termine ragionevole, mi riservo il diritto di presentare un reclamo formale tramite Altroconsumo, l'associazione che tutela i diritti dei consumatori, e considererò ulteriori azioni legali.
Allego foto delle vostre risposte automatiche, e della vostra ignobile ed illegale decisione.
Inoltre allego foto del tracking in cui dimostro AD ONORE DEL VERO che il pacco non mi è mai stato consegnato.
In attesa di un vostro riscontro, vi saluto cordialmente.